Morta Martha De Laurentiis, il grave lutto nel cinema: la sua malattia

La produttrice cinematografica e televisiva Martha De Laurentiis è morta di cancro al cervello all’età di 67 anni.

Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore il mondo del cinema: la produttrice cinematografica e televisiva Martha De Laurentiis è morta di cancro al cervello all’età di 67 anni. Nata Martha Schumacher, aveva assunto il cognome del marito, lo storico produttore italiano Dino De Laurentiis.

(Angela Weiss/Getty Images)

I due avevano 35 anni di differenza e il loro incontro avvenne nel 1980, quando la giovane statunitense classe 1954 era una assistente produttrice. Dal loro sodalizio, nacque qualche anno dopo la Dino de Laurentiis Company. La coppia infine scelse di sposarsi nel 1990, restando insieme fino alla morte di lui, avvenuta nel 2010.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel cinema, addio a Tommy Lane: era il cattivo di Agente 007

Sua figlia, nata appunto dal matrimonio con Dino De Laurentiis, ha dichiarato: “Mia madre era sia un’anima calda, generosa, ottimista – mio padre la chiamava sempre il suo ‘sole’ – e una feroce protettrice”. Due le figlie nate dal matrimonio tra i due produttori, ovvero Carolyna e Dina De Laurentiis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Wilbur Smith, morto il grande scrittore: il successo e la malattia

Chi era Martha De Laurentiis, una vita per il cinema

(Clemens Bilan/Getty Images)

“Una preziosa moglie, madre e nonna e un’amica che ha toccato così tante persone, nonché una nutrice – e protettrice – di persone creative nei film e in televisione che amava”, sono ancora le parole che una delle figlie della produttrice cinematografica ha dedicato alla sua mamma, scomparsa per una gravissima malattia.

La zia di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli e sodale del defunto Dino per diversi anni, era infatti malata di cancro: aveva una forma grave e aggressiva di tumore al cervello. Martha De Laurentiis ha lavorato come modella prima di passare alla produzione cinematografica, a inizio anni Ottanta.

Una ventina i titoli di film che ha prodotto, tra i quali Codice Magnum,Hannibal, Red Dragon, Hannibal Lecter – Le origini del male e la serie televisiva Hannibal. Proprio all’attore che interpretava Hannibal Lecter al cinema, Anthony Hopkins, era legata da un rapporto di profondo affetto e amicizia. La donna era impegnata con Randy Sherman, suo compagno da 10 anni.

Impostazioni privacy