Rosanna Lambertucci, la malattia e il lutto dell’ex marito Alberto

Uno dei volti più popolari della Rai, Rosanna Lambertucci, e il dramma: la malattia e il lutto dell’ex marito Alberto.

Non ci sono dubbi sul fatto che Rosanna Lambertucci sia stata a lungo una delle signore della televisione italiana: la regina delle diete e del mangiar sano, che per 17 anni è stata nelle case degli italiani con Più sani più belli, era una presenza fissa e amata nei palinsesti televisivi della Rai.

(screenshot video)

Un programma che nella fascia pomeridiana della Rai era un vero e proprio must, un successo clamoroso che ancora oggi vanta centinaia di tentativi di imitazione. Ma di trasmissioni come quella, con quel successo, sicuramente ne ricorderemo davvero poche, visto che anche a distanza di oltre 20 anni fa ancora parlare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rosanna Lambertucci e il dramma che riemerge

Dopo quella trasmissione, la presentatrice televisiva è stata anche conduttrice di altri programmi, ma sicuramente il ricordo dei telespettatori resta legato soprattutto a quello. Dal 2016, conduce La salute vien mangiando su Alice Tv e in tempi più recenti è tornata in Rai, ospite di Oggi è un altro giorno e di I soliti Ignoti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rosanna Lambertucci, il dramma della figlia Alice: “è morta così…”

Il dramma di Rosanna Lambertucci: cosa è successo all’ex marito

Rosanna Lambertucci

La conduttrice televisiva ha avuto diversi drammi nella sua vita, a partire dagli aborti spontanei e dalla morte della figlioletta Alice, morta tre giorni dopo il parto. Ma ha sopportato anche un dolore grandissimo legato alla morte dell’ex marito Alberto Amodei. Anche lui proveniva dalla Rai, dove aveva infatti incarichi dirigenziali.

Nato a Pesaro nel 1943, a soli 21 anni Alberto Amodei entra in Rai e intraprende una lunga carriera che lo porta prima alla direzione amministrativa di Raidue, quindi a incarichi di responsabilità nella redazione sportiva. Lui e Rosanna Lambertucci non stanno insieme moltissimi anni e hanno una sola figlia, Angelica Amodei, che segue le orme della mamma. Nonostante si fossero separati, è stata Rosanna Lambertucci a stargli vicino nei difficili momenti della malattia, non facendogli mai mancare il suo supporto.

Dramma Rosanna Lambertucci

“Tu sei stata l’unica donna della mia vita”, gli avrebbe confessato l’uomo al momento della separazione, ma solo molto più tardi la conduttrice capì. Alberto Amodei ebbe un’emorragia cerebrale e trovò al suo fianco proprio la Lambertucci che lo ha amorevolmente accudito, fino alla morte nel 2014.

Impostazioni privacy