Muore in incidente, Davide aveva solo 28 anni: dolore nella Bergamasca

Incidente in Spagna, Davide Lego lascia doloro e sconforto tra amici e parenti che lo ricordano: “Una ragazzo solare”

Davide Lego è morto all’alba di sabato 11 dicembre a Tenerife a causa di un incidente stradale. Il giovane 28enne di Terno d’Isola, nella Bergamasca, si era trasferito da circa un mese in Spagna per inseguire il sogno di tanti suoi coetanei, realizzarsi all’estero.

Davide Lego (foto Fscebook)

Il sogno purtroppo è rimasto tale perché quella maledetta strada ha spazzato via tutto, gettando nello sconforto amici e parenti in Italia. Nella mattinata di ieri era alla guida dello scooter ed è finito fuori strada.

Il giovane in Italia lavorava principalmente a Villa D’Adda in un centro per anziani. La scorsa estate è stato in vacanza alle Canarie dove sono tantissimi i locali frequentati dai turisti. Ha così visto da vicino quello che avrebbe voluto fare, la nuova vita che aveva immaginato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esplosione a Ravanusa, trovate due donne vive: le cause del disastro

Muore in incidente, il ricordo dell’amico Davide

Il Corriere della Sera ha raccolto le testimonianze di chi conosceva Davide e gli voleva bene. Vincenzo Spatera è il direttore dell’Aurora Terno dove la vittima aveva cominciato a praticare sport fin da bambino. Ha raccontato che un altro concittadino di Terno ha riferito dell’incidente che sarebbe avvenuto in un tratto di strada poco illuminato, mentre sul ciclomotore tornava a casa dopo il lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio Cantarero a Catania: la Procura individua un indagato

StraBar era il locale all’interno del centro sportivo e Davide Lego aveva collaborato negli ultimi tre anni, prima della decisione di partire. Tutti lo ricordano come un ragazzo solare e sempre sorridente come dice Curzi, uno dei titolari dell’attività che lo aveva sentito poche ore prima dell’incidente con una videochiamata.

 

Impostazioni privacy