Chi è Paolino Tonoli, il secondo figlio della cantante Fiordaliso

Carriera e curiosità su Paolino Tonoli, il secondo figlio della cantante Fiordaliso: ecco chi è il giovane regista.

Una carriera lunghissima alle spalle e tanti successi, lei è Marina Fiordaliso, per tutti semplicemente Fiordaliso, ospite del salotto di Oggi è un altro giorno, in onda tra poco su Raiuno. Qualche anno fa, ospite di Verissimo con Sivia Toffanin tracciò il bilancio doloroso della sua vita. Tanti sono i particolari che emergono, dalla violenza dell’ex fidanzato a quando a 15 anni le chiesero di abortire.

(screenshot video)

“Io non ho avuto un’adolescenza, sono diventata subito mamma. Ora che i miei figli sono cresciuti, me la posso godere e faccio un po’ la cretina”, ha raccontato di avere avuto il primo figlio, che si chiama Sebastiano, addirittura da adolescente, nel 1972. Il giovane ha ora 49 anni, ma all’epoca quella gravidanza le creò molti problemi.

Leggi anche -> Fiordaliso, la famiglia della cantante colpita dal Covid: “È uno strazio…”

“Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri” – ha spiegato – “Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta”. Le chiesero anche di abortire, ma lei si rifiutò. Ben 17 anni dopo, a fine anni Ottanta, la nuova gravidanza, questa voluta.

Leggi anche -> Fiordaliso, nuovo dramma dopo il Coronavirus: la cantante è straziata

Cosa c’è da sapere su Paolo Tonoli, il figlio di Fiordaliso

Ma ancora una volta ci furono problemi: “Al quinto mese di gravidanza rischiavo di perdere mio figlio Paolino, mi dissero che dovevano togliere utero e bambino”. Il bambino è figlio di Paolo Tonoli, compagno dell’epoca della donna. Appena un mese dopo il parto, la cantante di Non voglio mica la luna si presenta a Sanremo con con una canzone scritta per lei da Toto Cutugno, dal titolo Se non avessi te.

Era la sua settima partecipazione al Festival, dove nel 1985 aveva portato Il mio angelo, brano dedicato al figlio primogenito. Proprio i figli sono gli amori della sua vita oggi che ha deciso di restare single e proprio Paolo Tonoli, papà di Paolino, è stato il suo ultimo compagno. Oggi è orgogliosa della sua vita e dei suoi figli.

Paolino Tonoli in particolare, il secondogenito della donna, nasce il 3 Gennaio 1989 a Piacenza. Ha sempre coltivato la passione per il cinema, che lo ha portato a conseguire una laurea in Arte, Musica e Dramma (il DAMS dell’Università di Bologna). Ha anche ottenuto una laurea presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Impostazioni privacy