Chiara Francini su Matteo Renzi: “È un leader nato”. Cosa faceva a scuola

L’amata attrice toscana Chiara Francini ex compagna di scuola del capo di Italia Viva: “Lo ascoltavano tutti”

La nota e apprezzata attrice toscana Chiara Francini riconosce le doti di Matteo Renzi, uno dei politici più amati e odiati negli ultimi anni. “È un leader nato”, disse in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ma non sono parole per incensarlo.

Chiara Francini (Getty Images)

Si tratta di un riconoscimento da parte di chi l’ha conosciuto. I due hanno infatti frequentato lo stesso liceo e l’attrice, di qualche anno più piccola, ricorda che all’essemblea d’istituto nei suoi interventi aveva sempre grande seguito e anche i professori lo ascoltavano. Ma allo stesso momento, non è mai stata dalla sua parte in cabina elettorale: “Non ne ho mai avuto l’occasione”.

Chiara e i suoi coetanei guardavano quel ragazzino parlare “con una certa soggezione”. Quando è poi diventato capo del governo ha pensato “vedi che noi ‘dantini’, cioè del liceo Dante, siamo davvero bravi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiordaliso, la famiglia della cantante colpita dal Covid: “È uno strazio…”

Chiara Francini e il sogno della recitazione

Classe 1979, la Francini non è solo un’attrice ma anche conduttrice e scrittrice ma è famosa soprattutto per i ruoli ricoperti in pellicole cinematografiche e serie televisive. Oggi è giusrata a Drag race Italia, programma dedicato alle drag Queen, insieme a Tommaso Zorzi.

Foto Facebook

Nell’intervista al Corriere ha detto che da bambina voleva recitare o fare la missionaria. Ha intrepreso la prima strada studiano al teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. L’esordio in tv arriva nel 2007 con la serie Rai Gente di Mare 2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carolina Marconi, cosa le accadrà dopo la malattia: l’oncologo ha parlato

Negli anni successiva è Marta nel film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. Nel 2011 è una delle co-conduttrici del programma comico di Mediaset Colorado, Paolo Ruffini (anche lui nei precedenti film) e con Belen Rodriguez.

Impostazioni privacy