60 sul 2: il nuovo format che celebra la tv italiana, cosa non perdere

60 sul 2, è il nuovo format che celebrerà i primi 60 anni della rete televisa di Rai2, ci saranno i protagonisti e i programmi iconici che hanno scritto la storia della celebre rete televisiva.

 

Il 4 Novembre 1961 Rai2 nacque dalle parole della giovanissima Mina, la quale annunciava al popolo italiano la nascita del secondo canale, da quel momento sono passati 60 anni, la Rai ha dedicato un evento speciale proprio per questo traguardo storico.

60 sul 2, il tributo ai 60 anni della rete televisiva Rai2 (Foto dal web)
60 sul 2, il tributo ai 60 anni della rete televisiva Rai2 (Foto dal web)

In onda alle ore 21.20 del 16 Dicembre 2021, verrà celebrata e ripercorsa la storia di Rai2 con il materiale raccolto dalle Teche Rai e dalle testimonianze dei protagonisti che hanno reso la storia di Rai2 possibile.

Infatti si parlerà delle radici televisive le quali  hanno sempre caratterizzato la rete televisiva, sperimentando e lanciando nuovi generi di programmi. In tutto questo sono stati valorizzati i volti storici della televisione italiana con diversi momenti ben fissati nella memoria del popolo italiano.

I protagonisti racconteranno le loro esperienze vissute in prima persona, dichiarando quanto sia stato importante per loro il legame con Rai2, il viaggio verrà guidato da Emanuela Fanelli, la quale sarà una delle new entry su Rai2.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Martufello, l’accusa grave al comico: la sua difesa

60 sul 2, Emanuela Fanelli condurrà lo speciale dedicato ai 60 anni della celebre rete televisiva Rai2

Nello speciale si parlerà dei programmi e dei personaggi che hanno fatto la storia, come ad esempio Renzo Arbore e Nino Frassica, i quali hanno scritto la storia con i programmi televisivi “Quelli Della Notte” e “Indietro Tutta”, ci sarà anche Fabrizio Frizzi con Tandem e I Fatti Vostri.

Fabio Fazio e Simona Ventura con Quelli che il Calcio, Osvaldo Bevilacqua con Sereno Variabile, Gianni Minà con Blitz, Giovanni Minoli con mixer, Corrado Guzzanti e Sabina Guzzanti con L’ottavo Nano e Pippo Chennedy Show.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grande Fratello Vip 6, entra Alessandro Basciano: ecco chi è

Inoltre ci saranno anche Lillo e Greg con Bla Bla Bla, Teo Teocoli con Quelli che il Calcio, l’indimenticabile Raffaella Carrà con Ricomincio da Due, Enzo Tortora con Portobello, Giancarlo Magalli con I Fatti Vostri, Alberto Castagna sempre con I Fatti Vostri, Sandra Milo con Mixer e Piccoli Fans.

Per poi arrivare a Gianfranco Funari con Aboccaperta, Valerio Lundini con Una pezza di Lundini, Virginia Raffaele con Facciamo che io ero e Mika con l’ultimo show apprezzato dal pubblico italiano Stasera casa Mika.

Impostazioni privacy