Valentina Ferragni, tumore alla pelle della sorella di Chiara

Nella giornata di oggi, sabato 18 dicembre, Valentina Ferragni sarà a Verissimo come ospite. La sorella minore di Chiara Ferragni racconterà di come si sia trovata ad affrontare un grave problema di salute.

Valentina è la minore tra le sorelle Ferragni (ha 28 anni) e, come Chiara, lavora come influencer e fashion blogger ed ha dato vita al suo brand con il “Valentina Ferragni Studio”.

Ferragni
via Instagram

Oggi pomeriggio sarà possibile seguire Valentina come ospite a Verissimo, nella sua prima intervista televisiva insieme alla conduttrice Silvia Toffanin, con la quale parlerà di come abbia affrontato il suo tumore alla pelle.

Verissimo, Valentina Ferragni: “Ora dovrei essere guarita al 100%”

“Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme”: così inizia il racconto di Valentina Ferragni, che ha spiegato di essere andata da un dermatologo che, però, le ha detto che si trattava solamente di una cisti che poteva essere tolta senza fretta.


Preoccupata, Valentina ha scelto di fare un’altra visita per sicurezza e la dottoressa alla quale si è rivolta ha deciso di toglierle il brufolo in modo da capire cosa fosse: “Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”.

Valentina ha spiegato che, nonostante questo tipo di tumore non è tra i peggiori che possano verificarsi sulla pelle, se avesse aspettato altro tempo si sarebbe dovuta sottoporre ad un intervento molto più invasivo per eseguire un innesto di pelle. “Ora però dovrei essere guarita al 100%” ha affermato infine l’influencer.

Valentina ha condiviso la sua esperienza sui social netwotk in modo da poter sensibilizzare i suoi seguaci sull’importanza della prevenzione. “Un consiglio che posso dare a tutti è di andare a farsi vedere appena c’è qualcosa di anomalo” ha dichiarato, spiegando che i tumori alla pelle non sono di serie B ma, anzi, sono “piccoli e cattivi”.

Impostazioni privacy