Monte Alagna, un ragazzino di 15 anni muore dopo una caduta sugli sci

Monte Alagna, un ragazzo di 15 anni è morto dopo esser stato ricoverato all’ospedale Maggior di Novara in seguito ad alcuni traumi subiti per una caduta sulle piste da sci in Valsesia in provincia di Vercelli.

 

L’incidente è accaduto nella giornata del 18 Dicembre 2021, sulla pista di rientro che va da Pianalunga sino alla pista d’Alagna. Il ragazzino è stato subito trasportato d’urgenza tramite l ‘elisoccorso in seguito ai gravi traumi subiti.

Monte Alagna, un ragazzo di 15 anni muore in seguito ad una caduta dagli sci (Foto dal web)
Monte Alagna, un ragazzo di 15 anni muore in seguito ad una caduta dagli sci (Foto dal web)

I medici hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo è morto a causa delle lesioni subite al capo, nella caduta il ragazzino ha sbattuto con violenza la testa sulla pista ghiacciata.

L’incidente è avvenuto alle 10 del mattino, proprio quando le piste erano nelle condizioni migliori, il ragazzo era con un gruppo di sciatori, quando è intervenuto il personale del comprensorio purtroppo era già primo di conoscenza.

Non appena sono giunti i soccorsi, i medici hanno cercato di rianimarlo, visti i segni di evidente incoscienza è stato subito trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Il direttore amministrativo della struttura, Andrea Colla, ha dichiarato di essere a completa disposizione delle forze dell’ordine per riuscire a capire quanto è accaduto nell’incidente.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lutto nello sci: Federico Collini morto in un incidente stradale

Monte Alagna, il ragazzo di 15 anni è stato trasportato con l’elisoccorso, i medici hanno cercato di rianimarlo

Gli impiegati della struttura, così come tutti i famigliari e gli amici del ragazzo si sono stretti alla famiglia del 15enne scomparso a causa dell’incidente. Il lutto improvviso non sarebbe dovuto accadere, nella pista dell’Alagna non erano mai capitati degli incidenti così pericolosi e gravi.

Circa 15 o 20 anni fa accaddero degli incidenti mortali in condizioni diverse, strettamente legati alle valanghe o ad errori commessi nel tracciato della pista, nonostante tutto il direttore della struttura si augura che la magistratura riesca a fare chiarezza sull’accaduto.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cossato: incidente in moto per un 25enne, lascia orfano un bimbo piccolo

Monterosa 2000 si è stretto intorno alla famiglia del ragazzo, dichiarando di non avere parole per l’accaduto, le indagini in corso cercheranno di capire la dinamica dell’incidente e soprattutto tenteranno di risalire alle responsabilità che hanno causato l’incidente mortale dove il ragazzo ha perso la vita  in maniera improvvisa e inaspettata.

Impostazioni privacy