Caduta fatale da un palazzo, muore il rugbista Kawa Leauma

Il rugbista spagnolo Kawa Leauma muore dopo un volo di 8 metri ad Amsterdam dopo la partita Paesi-Bassi e Spagna. 

Il mondo del rugby è in lutto dopo che la Federazione spagnola di rugby ha annunciato la morte di Kawa Leauma all’età di 32 anni.

POTREBBE INTERESSARTI: Serie A, la Salernitana non parte per la trasferta di Udine

rugbista Kawa Leauma (fonte: Twitter)
rugbista Kawa Leauma (fonte: Twitter)

L’atleta che ha giocato nelle squadre di di AMPO Ordizia e XV del Leon, si era unito recentemente alla nazionale spagnola e in questi giorni giocava nell’Olanda nel campionato europeo di rugby. Della sua morte si sa che Leauma è caduto da un edificio di Amsterdam poche ore dopo la vittoria della nazionale spagnola di rugby.

L’uomo è caduto otto metri e ha riportato gravi lesioni alla testa. I soccorsi sono arrivati subito dopo il tragico incidente, ma l’ex stella del rugby di Auckland è deceduto a causa delle ferite riportate. La morte improvvisa dell’atleta ha lasciato la squadra e lo sport sotto shock.

Il presidente del “Consejo Superior de Deportes”, l‘agenzia spagnola responsabile della promozione, pianificazione e sviluppo della cultura fisica e delle attività sportive, Jose Manuel Franco, ha dato le sue condoglianze. Franco ha reso omaggio all’atleta spagnolo-samoano sui social media, dicendo: “Siamo molto dispiaciuti per la morte di Kawa Leauma . Le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e all’intero mondo del rugby .”

Allo stesso modo, il Comitato Olimpico Spagnolo (COE), la Federcalcio spagnola (RFEF) e la Federazione di atletica leggera hanno tutti onorato il 32enne: “Dalla RFEF ci uniamo al dolore per la perdita di Kawa Leauma e desideriamo esprimere le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici, nonché a @ferugby. Riposa in pace”, si legge nel tweet della RFEF.

POTREBBE INTERESSARTI: Plusvalenze, Guardia di Finanza nella sede dell’Inter: tutte le operazioni nel mirino

Anche i club spagnoli di rugby hanno espresso il loro dolore per il tragico incidente del giocatore dell’AMPO Ordizia. Il VRAC Quesos Entrepinares ha inviato le sue “condoglianze per questa dolorosa perdita” alla sua squadra, la FER, a tutti i membri della squadra nazionale e a tutti i club di cui era membro, nonché alla sua famiglia e ai suoi amici.

Impostazioni privacy