Meteo 22 dicembre: peggioramento nella settimana di Natale

Il meteo di questo 22 dicembre prevede un progressivo peggioramento climatico con pioggia e freddo che interesserà questa settimana di Natale. 

Nella giornata di oggi 22 dicembre si prevedono correnti provenienti dall’oceano Atlantico che porteranno piogge sulla Penisola italiana. Le feste di Natale si prevedono dunque all’insegna di un tempo instabile
Immagine indicativa meteo 22 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 22 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Si prevede l’arrivo di un clima umido nei prossimi giorni, ma si prevede anche un rialzo dell temperature. Dopo un breve periodo di piogge previste tra venerdì 24, Natale e Santo Stefano il clima ritornerà sereno. Si prevede anche nevicate sulle Alpi.
Nella giornata di oggi il clima sarà sereno sulle Alpi, mentre sarà nuvoloso a tratti nel resto d’Italia. Alcune piogge isolate potrebbero interessare Marche, Umbria, Toscana e Calabria, e deboli nevicate sull’Appennino Umbro-Marchigiano oltre i 1000 metri. Ecco le temperature nello specifico

Meteo Nord Italia 22 dicembre 2021

Il Nord Italia sarà caratterizzato da un clima sereno, salve qualche nuvola che coprirà i settori della Pianura Padana, mentre alcune piogge colpiranno le regioni che si affacciano sull’Adriatico e Liguria di Levante. Al pomeriggio il clima sarà più asciutti, ma persistono le nuvole sulla Pianura Padana e piogge residue in Emilia. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con neve sull’Appennino emiliano a partire dai 1000 metri.

Centro

Al Centro Italia è previsto maltempo su Toscana e Lazio, mentre si prevede un clima  asciutto altrove. Al pomeriggio le piogge si espanderanno sui settori tirrenici. In serata migliorano le condizioni meteo, salvo cieli a tratti nuvolosi.

POTREBBE INTERESSARTI: Palma di Montechiaro: bambina morta nell’incendio di un appartamento

Sud e Isole Maggiori

Il Sud Italia sarà interessato da maltempo sulle regioni ioniche e Campania meridionale, mentre nel resto delle regioni si potrà godere di un clima stabile o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora piogge sugli stessi settori. In serata il maltempo si espanderà su Sardegna e Sicilia, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.

Impostazioni privacy