Roma-Sampdoria, tabellino e highlights – La Roma si fa riprendere una partita che poteva portare a casa dopo aver trovato un sudato vantaggio con Shomurodov nel secondo tempo. La Sampdoria di Roberto D’Aversa si dimostra un’avversaria ostica da affrontare nonostante la differenza tecnica tra le due squadre. I giallorossi non trovano facilmente la rete, ma ancora di più, si fanno sorprendere al momento della prima vera e propria discesa a rete dei blucerchiati. Prima del pareggio genovese all’80’, l’unica azione pericolosa degli uomini di D’Aversa era stato un palo dell’ex Inter Antonio Candreva. Dopo la brillante vittoria contro l’Atalanta, la formazione di casa non riesce quindi a bissare un successo prenatalizio che avrebbe definitivamente lanciato, anche in classifica, la squadra allenata da José Mourinho, con sua somma delusione. Proprio Gabbiadini è riuscito a sorprendere Smalling e compagni, per quanto gli sforzi di giocatori come Zaniolo e Mkhitaryan non fossero stati ripagati, infrangendosi tra le maglie blucerchiate della difesa ospite. La Roma dopo il pareggio avversario si è buttata tutta in avanti, ma senza riuscire a incidere nel finale e trovare la rete decisiva per i tre punti. Tante le occasioni da rete per i padroni di casa, ma la manovra offensiva degli uomini di Mourinho non basta a fare meglio degli ospiti negli ultimissimi minuti di gara. Per la Sam si tratta invece di un ottimo 1-1 in una trasferta molto difficile.
Potrebbe interessarti anche: Juventus-Cagliari 2-0: Kean e Bernardeschi regolano i sardi
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Shomurodov 72’, Gabbiadini 81’
Roma (3-5-2): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Vina (Shomurodov 67’), Mkhitaryan, Cristante, Veretout (El Shaarawi 67’), Karsdorp, Zaniolo, Abraham (Felix 47’).
Allenatore: José Mourinho
Sampdoria (4-4-2): Falcone, Augello, Colley, Yoshida, Bereszynski (Ciervo 77’), Askildsen (Yepes 89’), Ekdal (Ferrari 37’), Adrien Silva, Candreva (Depaoli 89’), Caputo (Quagliarella 76’), Gabbiadini.
Allenatore: Roberto D’Aversa
Arbitro: Piero Giacomelli
Ammoniti: Bereszynski, Falcone, Askildsen
Espulsi: –
Highlights QUI
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…