WhatsApp Business, nuova funzione per imprenditori e professionisti

Su WhatsApp Business arriva una nuova scorciatoia per accedere alle risposte rapide: ecco i dettagli della nuova funzionalità.

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia. Oltre alla classica versione nota a tutti esiste da qualche anno anche una piattaforma alternativa pensata per imprenditori e professionisti, che consente di dare visibilità ad aziende, prodotti o servizi attraverso l’interazione diretta con i clienti. Stiamo parlando di WhatsApp Business.

whatsapp business risposte rapide
Pixabay

L’applicazione permette di creare messaggi predefiniti, rispondere in modo più veloce e creare cataloghi senza un sito web. Insomma, una versione particolarmente utile non solo per inviare comunicazioni importanti ai propri clienti, ma anche per fornire assistenza e informazioni. Oltre ai messaggi testuali sono compresi anche quelli multimediali. La versione Business può essere utilizzata sia sui dispositivi Android che iOS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WhatsApp, come ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli

WhatsApp Business, una nuova scorciatoia per le risposte rapide

Per migliorare l’esperienza degli utenti, WhatsApp continua a introdurre periodicamente novità. Questa volta la popolare app di messaggistica sta rilasciando una nuova funzionalità per rendere ancora più semplice e variegato l’uso delle risposte rapide nella piattaforma Business. Grazie ad esse è possibile riutilizzare i messaggi più frequenti.

whatsapp business risposte rapide
Pixabay

Le comunicazioni predefinite possono essere inviate direttamente dalla chat, o come allegato o direttamente dal campo di testo attraverso il simbolo “/”. L’ultima novità riguarda l’introduzione di un’ulteriore modalità di accesso alle risposte rapide, che è stata integrata nel menù delle azioni della chat attraverso un simbolo simile a una saetta. Al momento la funzione sarebbe tuttavia disponibile solo per chi ha aderito alla versione beta di WhatsApp Business.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WhatsApp: tutto ciò che devi sapere sull’aggiornamento della privacy e sticker Encanto

Le scorciatoie sono particolarmente utili a tutti coloro che devono rispondere a più domande simili. La maggior parte delle volte infatti chi possiede un account Business deve fare i conti con la ripetitività delle informazioni richieste dai potenziali clienti: le risposte rapide facilitano senza dubbio il lavoro senza eccessive perdite di tempo.

Per impostarle, come spiegato nelle Faq di WhatsApp, occorre toccare Altre opzioni, poi Strumenti attività e Risposte rapide. Successivamente è necessario toccare l’opzione Aggiungi, per poi creare il messaggio desiderato. Una volta scritto, per impostare la scelta rapida da tastiera basta selezionare Collegamento rapido e toccare Salva.

Impostazioni privacy