Maccio Capatonda: perché è finita con Elisabetta Canalis

Macio Capatonda è stato fidanzata con la sex symbol. In un’intervista racconta il trauma di quando aveva 12 anni

Come ogni artista che si rispetti, anche  – e soprattutto – chi apparentemente fa ridere, è dotato di uno spiccato spirito d’osservazione, una sensibilità particolare che porta a fare anche scelte radicali.

Maccio Capatonda
Maccio Capatonda (Getty Images)

Le ha raccontata Maccio Capatonda (all’anagrafe Marcello Macchia, 43 anni), il comico che pur di viveve nuovi stimoli ha preferito lasciare una città efficiente come Milano per vivere a Roma. Ha anche dedicato un pensiero a un grosso problema della capitale, la spazzatura.

L’ha definita una “cartina di tornasole perché è l’unica vera sostanza che noi umani produciamo”. A Milano dopo averla buttata sparisce, a Roma resta lì “e ti interroga. Inizi così a farti delle domande e a sviluppare una coscienza sociale“.

Dopo il successo dei video, Maccio ha anche scritto un’autobiografia. Un libro che segue il suo stile fin dal titolo, semplicemente Libro. C’è anche il trauma della calvizia perché questo è stato per lui avendo cominciato a predere i capelli a 12 anni.

È però riuscito a fare un punto di forza e da lì è nato il personaggio di Capatonda. Un segno di intelligenza, tipica di chi sa fare ironia a grandi livelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Herbert Ballerina, qual è il vero nome della spalla di Maccio Capatonda

Maccio Capatonda, la storia con Elisabetta Canalis

Il comico abruzzese è nella stessa ‘lista’ insieme a George Clooney e Bobo Vieri. Maccio è infatti stato fidanzato con Elisabetta Canalis.

Maccio Capatonda (foto Facebook

Nell’intervista c’è la domanda su come fece lui a farla innamorare. Una risposta precisa non ce l’ha, o meglio, avanza un’ipotesi: lei era forse invaghita del personaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emilio Casalini, cosa sapere sul conduttore di Generazione Bellezza

Ha poi conosciuto la vera persona oltre la maschera nota al pubblico. “Poi mi ha conosciuto meglio e… dopo tre mesi è finito tutto”, ha detto ridendo.

Impostazioni privacy