Michele+Bravi+torna+a+Sanremo%3A+%26%238220%3BCosa+dico+ai+no+vax%26%238221%3B
ck12it
/2021/12/30/michele-bravi-sanremo-no-vax/amp/
TV & Spettacolo

Michele Bravi torna a Sanremo: “Cosa dico ai no vax”

Published by
Giuseppe

Michele Bravi parteciperà con Inverno dei fiori. Dopo aver vinto X-Factor e una fase negativa a causa di un incidente, torna sul grande palco

Michele Bravi è rinato. Artisticamente non è mai scomparso ma la sua carriera ha subito un battuta d’arresto a causa di un evento personale. Nel novembre 2018 è tra i protagonisti di un incidente d’auto dove perse la vita una donna a bordo della propria moto.

Michele Bravi (foto Facebook)

Il cantante si è messo tutto alle spalle e da quell’episodio è riuscito a scrivere un album, La geografia del buio. Tra un mese circa sarà sul palco dell’Ariston di Sanremo e ha parlato con Repubblica in un’intervista. Inverno dei fiori è il titolo del brano che presenterà a Sanremo, Festival che definisce l’unico vero palco che in Italia riesce a dare spazio e dignità.

Alla domanda su come vive questo difficile periodo per tutti con una pandemia in corso, non ha esitazioni e risponde “male”, e manda un messaggio anche a chi non vuole vaccinarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Squid Game, ci sarà una terza stagione dopo la seconda: le trattative Netflix

Michele Bravi ai no vax: “I sacrifici si fanno per tutti”

Spiega che entrambi i genitori sono medici e che quindi è formato all’idea e ai concetti di prevenzione e salute, fanno parte del suo essere. Dice di non conoscere no vax ma che se avesse modo spiegherebbe che i sacrifici si fanno anche per gli altri. Fa l’esempio che la sua idea di vaccino e protezione è anche per gli altri, per le 30-40 persone che stanno con lui.

Getty Images

Poi c’è una riflessiona su come molti reagiscono alla situazione Covid nata da un’ossevazione fatta dalla sorella più piccola di dodici anni. L’adolescente prende come esempio Harry Potter. Nel famoso romanzo fantasy le persone non capiscono il cattivo Voldemort al momento del suo arrivo ma perché non volevano capirlo. E così la paura diventa negazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e donne, l’augurio di Gemma: “Qualcuno che ripari le ferite”

In vista di Sanremo, è pronto ad affrontarlo con lo spirito di chi vuol fregarsi dei giudizi altrui, anche (e forse soprattutto) da quelli che arrivano dai social. Questa convinzione, dice a fine intervista, l’ha praticata sul serio ed è stato un anno senza smartphone tanto che per mettersi in contatto con lui, dovevano andare a cercarlo a casa.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago