Chiara Canzian, che fine ha fatto la figlia di Red dei Pooh: la musica nel sangue

Chiara Canzian è la figlia del celeberrimo bassista dei Pooh. Naturale, in un certo senso, che la ragazza sviluppasse interesse per la musica. E infatti Chiara, classe 1989, ha imbracciato la chitarra e poi impugnato un microfono sin da giovanissima. Che cosa fa ora nella vita?

Chiara Canzian è figlia di Red Canzian e Delia Gualtiero. Il suo debutto in musica è stato, ovviamente, in “famiglia”. Ha infatti iniziato infatti a cantare con suo padre e con Phil Mer, il figlio della seconda moglie di Red, per registrare l’inno della squadra di calcio del Treviso, Il calcio del sorriso.

Chiara Canzian, cantautrice o blogger?

Chiara Canzian, la figlia di Red Canzian (Instagram)

Nel 2009, la figlia di Red si è lanciata come cantautrice a Sanremo, con il brano Prova a dire il mio nome, scritto con Giuliano Sangiorgi. Subito dopo è arrivata la pubblicazione del suo primo album, sempre intitolato Prova a dire il mio nome. La giovane Canzian ha partecipato alla realizzazione del concerto Amiche per l’Abruzzo, un importante evento di beneficenza in favore della popolazione colpita dal terremoto che ha distrutto L’Aquila. Nel 2011 è uscita con un secondo album, intitolato Il mio sangue.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Red Canzian, “vivo per miracolo”: l’ex Pooh e la terribile malattia

Negli anni seguenti si è dedicata soprattutto a progetti extramusicali. Ha scritto un libro di cucina insieme al padre, Sano Vegano Italiano (edito nel 2017), che ha promosso con un lungo tour gastronomico dove mostrava al pubblico dei menù interamente vegani.

La passione per la cucina

Chiara in uno scatto prese dal suo profilo Instagram (Instagram)

Da molti anni ormai Chiara gestisce un blog di ricette vegetariane, Radici. Questo nome ha dato poi il titolo a un romanzo autobiografico scritto insieme al compagno Sandro Cisolla. Da qualche tempo Chiara, oltre a essersi imposta come una delle più importanti foodblogger di aria veg, gestisce la sezione street food vegetariana di una famosa catena di hamburger espressi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roby Facchinetti dei Pooh, quanti figli ha il cantante

Il suo account Instagram è seguito da quasi trentamila follower. In questo contenitore, la figlia di Red posta scatti di piatti da lei preparati ma anche foto private, selfie e ricordi (con il padre, soprattutto).

 

Impostazioni privacy