Gina Nieri: chi è l’ex moglie del giornalista Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio, volto storico di Rete 4, ha di recente confermato di essere di nuovo innamorato. L’esistenza del giornalista e conduttore è stata davvero rivoluzionata negli ultimi anni. Si è messo a dieta e ha cambiato stile di vita. E poi si è legato a una nuova compagna che non fa parte dell’ambiente televisivo, né di quello giornalistico. La sua ex moglie, Gina Nieri, è infatti un pezzo grosso del mondo televisivo. Una dirigente di Mediaset, oltre che una giornalista.

Nata a Lucca il 2 dicembre 1953, Gina Nieri è una donna potente. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche a Pisa e aver frequentato un master di Giornalismo alla Luis di Roma, nel 1977 ha cominciato a lavorare come manager in tv. Subito si è imposta come presidente di RTI, quindi è entrata nel consiglio di amministrazione di Mediaset. Nel nuovo millennio si è occupata di Mediaset Spagna. Dal 2019 ricopre la carica di presidente del CERRE, Centre on Regulation in Europe.

Gina Nieri, l’ex di Paolo Del Debbio

Gina Nieri, l’ex moglie di Paolo Del Debbio (captured)

A tuttora la Nieri fa parte della Giunta di Confindustria Radio Televisioni ed è la vicepresidente del Presidente del Consorzio Campus Multimedia in formazione (alla IULM) che gestisce vari master in giornalismo. Anche l’ex marito lavora come professore a contratto alla IULM.

Dal novembre la Nieri 2010 è anche vicepresidente di A.C.T. (Association of Commercial Television Europe). Il 27 dicembre 2012 le è stata conferita l’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>  “Pregate per me”, il cantante terzo a Sanremo ricoverato per Covid

Il matrimonio finito fra due pezzi grossi di Mediaset

Paolo Del Debbio, filosofo, politico, conduttore e giornalista (captured)

Il matrimonio fra Paolo Del Debbio e la Nieri è finito negli anni ’00. Ma pare che i due siano in buoni rapporti. Sono genitori di due figlie: Maddalena e Sara. Tempo fa, in un’intervista rilasciata a Libero, Del Debbio rivelò che i rapporti tra lui e l’ex moglie sono davvero ottimi, sia dal punto di vista professionale (lavorando entrambi con Mediaset) sia privato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 10 anni fa le dimissioni di Berlusconi da presidente del Consiglio: lo scandalo Ruby e la crisi finanziaria

Del Debbio ha cominciato a collaborare con la famiglia Berlusconi nel 1988, nello specifico come coordinatore del centro studi di Fininvest Comunicazioni e poi come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. Al tempo sua moglie era già una delle dirigenti più importanti di Mediaset, dove Paolo è approdato come conduttore nel 2004.

Impostazioni privacy