Red Canzian, chi è la seconda moglie Beatrix: un figlio famoso

Bruno Canzian, in arte Red, dopo lo scioglimento dei Pooh è il membro più attivo e seguito dello storico gruppo.

Si conosce molto, quasi tutto, della sua parabola artistica, meno del suo percorso di Vita. Ecco chi è la seconda moglie e chi è il figlio acquisito

Red Canzian

Bruno Canzian in arte Red, trevigiano di Quinto, 70 anni lo scorso 30 novembre, è il membro dei Pooh più attivo dopo lo scioglimento, consensuale, dello storico gruppo rock pop italiano avvenuto il 30 dicembre del 2016 dopo il concerto finale di Casalecchio di Reno.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Red Canzian, “voglio ricordare quel sorriso”: emozione e lacrime

Gli altri membri, in questi cinque anni, hanno di fatto abbandonato le scene. Dodi Battaglia si gode il riposo e solo di recente ha collaborato ad un disco di Mario Biondi. Roby Facchinetti ha fatto solo un cameo nel film Un figlio di Nome Erasmus mentre Riccardo Fogli, tornato nei Pooh solo nel 2015 per la tournee finale del gruppo ha pubblicato nel 2021 un 45 giri passato quasi inosservato.

L’altro membro del gruppo, il batterista Stefano D’Orazio, è venuto a mancare tragicamente il 6 novembre 2020.

Il rapporto di affetto e stima tra Red Canzian e Phil Mer

Red Canzian, come detto, non è stato fermo. Al suo attivo la collaborazione nel 2020-2021 nella mini serie tv I Fratelli Caputo e soprattutto la partecipazione, con vittoria, all’edizione 2021, la seconda della serie, de Il Cantante Mascherato.

Ma non solo. Una delle collaborazioni principali del bassista e voce dei Pooh è in famiglia e precisamente con Phil Mer il figlio della seconda moglie, Beatrix Niederwieser sposata il 9 luglio del 2000.

—>>> Leggi anche: Red Canzian, “vivo per miracolo”: l’ex Pooh e la terribile malattia

Phil Mer, oggi 39 enne, è un apprezzato bassista e compositore e vanta collaborazioni di prestigio con artisti del calibro di Annalisa, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Patty Pravo, Francesco Renga, Michele Zarrillo e soprattutto con il compianto Pino Daniele.

Di recente lavora in maniera fissa con Enrico Ruggeri e appunto con il patrigno Red con il quale secondo le nostre fonti sono in corso alcuni progetti innovativi, uno dei quali proprio nel 2022 dovrebbe arrivare a compimento con la pubblicazione negli store fisici e virtuali.

Impostazioni privacy