Torre del Greco, bimbo di 2 anni muore annegato in mare

A Torre del Greco è morto annegato in mare un bimbo di 2 anni: i carabinieri indagano per fare chiarezza sull’accaduto senza escludere nessuna ipotesi.

Tragedia a Torre del Greco, nel Napoletano, dove intorno alle 22.30 di ieri, domenica 2 gennaio, un bambino di appena 2 anni è morto annegato in mare nella zona del lido La scala, a ridosso dell’area portuale.

bimbo morto annegato a torre del greco
via Google Maps

Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno aperto le indagini per verificare la dinamica dell’accaduto, al momento ancora poco chiara. I rilievi sono proseguiti tutta la notte: l’area della spiaggia è stata sequestrata per consentire gli accertamenti, come anche la piccola salma che è a disposizione della magistratura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Palazzo crolla nel Napoletano: le ultime novità

Bimbo di 2 anni morto annegato a Torre del Greco: i dettagli delle indagini

Secondo quanto si apprende gli inquirenti non vogliono ancora escludere alcuna ipotesi. Da una prima ricostruzione il piccolo di 2 anni sarebbe stato avvistato in acqua da alcune persone che poco prima avevano fermato una donna, probabilmente la madre, intenzionata a suicidarsi.

Qualcuno si sarebbe così tuffato per salvare il bimbo e riportarlo a riva. I soccorsi si sono rivelati tuttavia inutili: il piccolo è morto annegato. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli accertamenti sarebbero comunque ancora in corso per dare sostanza alla presunta dinamica della tragedia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tragedia in montagna sui Sibillini: morto escursionista di 34 anni

Saranno gli inquirenti a fare piena luce sulla vicenda, stabilendo se il bambino sia stato gettato in mare dalla madre con l’idea di togliersi poi la vita, o se invece sia morto a causa di un fatale incidente. I militari dell’Arma e il pm della Procura di Torre Annunziata stanno ascoltando in queste ore sia la donna che tutti coloro che erano presenti.

Impostazioni privacy