Angela Frenda, E’ sempre mezzogiorno: chi è, malore e ritorno in tv

Cosa sapere su Angela Frenda, la food editor che partecipa a E’ sempre mezzogiorno: chi è, malore e ritorno in tv.

Ha un successo incredibile, come sempre, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Raiuno e che si intitola “E’ sempre mezzogiorno”. Il programma che ha preso il posto dello storico La prova del cuoco vede i diversi protagonisti sfidarsi in interessanti gare culinarie e ricette sempre nuove e promettenti.

Tra loro c’è anche Angela Frenda, che è anche Food editor del Corriere della Sera: la protagonista della web serie “Racconti di Cucina” su Corriere.it ha una grandissima passione per la cucina che l’ha spinta a promuovere le sue ricette. In questi anni, la donna ha anche scritto tre libri, pubblicati da Corriere della Sera e Rizzoli.

Leggi anche –> Sara Brancaccio, chi è la blogger su “E’ sempre mezzogiorno”

“Racconti di Cucina”, “La cucina felice” e “Ricette per Natale” sono i titoli dei tre volumi scritti da Angela Frenda, la quale è riconosciuta anche per il suo impegno culinario. Infatti, la donna è riuscita a conquistare nel 2017 Il Premiolino per la diffusione della cultura alimentare. Si tratta senza dubbio di un importante riconoscimento del suo lavoro.

Leggi anche –> Zia Cri, chi è la cuoca nello show “E’ sempre mezzogiorno”

Il malore di Angela Frenda: cosa è successo e come sta oggi

Seguita da oltre 20mila follower sul suo profilo Instagram, dove si definisce “giornalista e sognatrice”, Angela Frenda si è laureata all’Università Federico II di Napoli, quindi ha deciso di dare sfogo alla sua passione per la cucina. Si è così trasferita a Milano e in seguito – negli ultimi anni – ha più volte affiancato nelle sue trasmissioni di cucina la celebre presentatrice Antonella Clerici.

Angela Frenda è stata infatti protagonista prima a La prova del cuoco e ora a E’ sempre mezzogiorno. Ha quindi partecipato a Kitchen Duel condotto da Alessandro Borghese, in onda su Sky Uno. Con Borghese ha anche scritto un libro di ricette dal titolo “Cacio e pepe”. Qualche mese fa, ha dovuto anche affrontare un malore, che l’ha tenuta lontana dalla televisione.

La stessa Antonella Clerici, quando Angela Frenda è tornata in tv, ha spiegato cosa è accaduto: troppo stress sarebbe alla base del malore che ha preoccupato la food editor. La Frenda ha evidenziato a tal proposito che spesso siamo talmente presi dal proprio lavoro da accumulare stanchezza senza rendercene conto. “Dobbiamo imparare ad ascoltarci di più”, ha sentenziato.

Impostazioni privacy