Pino Daniele, Serena Grandi: il flirt col cantante e il brano dedicato a lei

Pino Daniele ha anche dedicato una canzone all’attrice: è tutto nelle pagine del libro che ha pubblicato di recente

Da novembre scorso è nelle librerie Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate, il libro con il quale Serena Grandi ha raccontato sé stessa, la sua carriera e il suo privato.

Serena Grandi
Serena Grandi (foto Facebook)

L’attrice ha messo nero su bianco una serie di missive che non ha mai inviato e attraverso le quali rende pubblici alcuni aspetti rimasti finora segreti. Tra le tante cose ci sono i problemi di salute, gli inizi della carriera e la consacrazione. Per quanto riguarda gli aspetti del cuore, c’è un flirt con Pino Daniele, il grande cantautore napoletano del quale oggi, 4 gennaio, cade il settimo anniversario della scomparsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Grandi diventa suora laica: ecco che cosa significa

Pino Daniele dedicò una canzone a Serena Grandi

Una storia quella tra l’artista e l’attrice rimasta segreta per molto tempo. Ha anche svelato che lui le dedicò una canzone che resta certamente tra le più belle del reportorio. Si tratta di Mal di te, pubblicata nell’album Che Dio ti benedica del 1992.

Pino Daniele (Getty Images)

Serena Grandi nel libro ha scritto anche lettere indirizzate a sé. È in quelle che ha raccontato la sua infansia e l’adolescenza. A dodici anni, ha scritto, era ingenua ma anche già formosa tanto che non trovava i reggiseni adatti. A quell’età arrivò anche il primo bacio, in chiesa, mentre due anni dopo perse la verginità con un uomo molto più grande, trent’anni, il doppio della sua età.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Katia Ricciarelli ed Eva Grimaldi già ai ferri corti? L’intervento di Imma Battaglia

Nel libro vengono citati anche altri personaggi noti come, amici come Mara Venier, Raffaella Carrà e Lele Mora, con i quali faceva Il gioco della torre. I primi restavano in equilibrio mentre Vittorio Sgarbi e Serena Autieri cadevano.

Impostazioni privacy