Tragedia a Philadelphia, incendio uccide 13 persone, 7 sono bambini

Il bilancio è di 13 persone morte, tra cui 7 bambini, uccise in un incendio in una casa a schiera di Philadelphia. 

Almeno 13 persone, tra cui sette bambini, sono state uccise questo mercoledì mattina a causa di un incendio divampato in una casa a schiera nella la città più grande della Pennsylvania, Philadelphia. I vigili del fuoco hanno impiegato 50 minuti per domare l’incendio nel quartiere di Fairmount in città.

POTREBBE INTERESSARTI: Morte Ilaria e Nicholas in incidente, ci sono due indagati

Tragedia a Philadelphia, rogo uccide 13 persone al 23rd St. Filadelfia, Pennsylvania (immagine dal web)
Tragedia a Philadelphia, rogo uccide 13 persone al 23rd St. Filadelfia, Pennsylvania (immagine dal web)

I soccorsi sono arrivati ​​all’abitazione composta da tre piani nel quartiere di Fairmount della città verso le 6:40 del mattino. Secondo le autorità ancora due inquilini sarebbero in condizioni critiche.

I vigili del fuoco hanno affermato che probabilmente le fiamme sono divampate da una cucina al secondo piano. “C’era un fuoco alto”, ha detto uno degli agenti. C’erano quattro rilevatori di fumo a batteria nell’edificio e nessuno di loro funzionava, hanno affermato i funzionari.

“Questo è senza dubbio uno dei giorni più tragici nella storia della nostra città, la perdita di così tante persone in un modo così tragico”, ha detto il sindaco di Philadelphia, Jim Kenney.

L’edificio era densamente popolato, infatti otto persone vivevano in un appartamento che occupava il primo e il secondo piano, mentre 18 risiedevano in un’altro al secondo e il terzo piano. Anche il capo del dipartimento e il senatore dello Stato si sono interrogati sul numero di persone che abitavano lì.

POTREBBE INTERESSARTI: Falcone e Borsellino sulla nuova moneta da 2 euro

“Perché così tante persone hanno scelto di vivere in una struttura? Certamente se avessero avuto opzioni migliori avrebbero fatto scelte migliori”, ha detto il senatore, “Non voglio pregiudicare… ma sappiamo tutti che non sarebbe dovuto succedere”.

Impostazioni privacy