Da Sondrio a Bergamo, L’Eredità sforna campioni: Andrea vince

L’Eredità, nella puntata andata in onda Mercoledì 5 Gennaio 2022 condotto da Flavio Insinna su Rai1, il campione del programma è stato Andrea di Dalmine originario di Bergamo.

 

Andrea di Dalmine è  un insegnante di Matematica e Fisica, insegna per le scuole superiori, ha una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica ed è un grande appassionato di musica.

L'Eredità, Andrea riesce ad aggiudicarsi il montepremi dopo la Ghigliottina (Screenshot)
L’Eredità, Andrea riesce ad aggiudicarsi il montepremi dopo la Ghigliottina (Screenshot)

Durante la sua prima partecipazione allo show è riuscito ad indovinare la parola misteriosa per la Ghigliottina, guadagnando il montepremi della serata, dopo qualche dimezzamento è riuscito a vincere 13.125 euro.

Lo stesso destino è toccato a Marco che ha dovuto affrontare Benedetta da Pescara, laureata in Giurisprudenza, la quale sta svolgendo un tirocinio in Corte di Cassazione a Roma.

Ama cantare e suonare il pianoforte, con lei c’è stato anche Fabio originario di Latina e di professione è un agente immobiliare, inoltre è sposato ed ha un figlio, la terza sfidante è stata Alessandra, proveniente dalla provincia di Varese, lavora nell’ufficio acquisti di un’azienda e sta completando i suoi studi universitari.

Marco scegliera di far sfidare al gioco dei 60 anni Fabio e Francesco, i quali non supereranno gli abbinamenti, Fabio sarà il primo eliminato della puntata, mentre il secondo gioco “Metti Leva Cambia” farà cadere Alessandra e Benedetta.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Marco Tognini, campione dell’Eredità: il giovane prof finora sfortunato

L’Eredità, il campione della serata è stato Andrea, è riuscito a vincere oltre 13.000 euro

Alle due concorrenti si sono aggiunti Francesco, Cinzia e Marco, inoltre Benedetta compierà il duplice errore di scegliere la sfida contro Alessandra, dopo averla sfidata sarà obbligata a lasciare lo studio.

Al Triello si sfideranno Marco, Alessandra e Francesco, il campione Marco si aggiudicherà le categorie Storia con 20.000 euro, Curiosità con 10.000 euro, Religione da 10.000 euro, Cinema, 30.000 euro, Musica con 20.000 euro e Scienza da 40.000 euro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’Eredità, la campionessa Francesca Bortolin: chi è, social e cosa fa

Francesco riuscirà a conquistare l’argomento di Lingue Straniere con 30.000 euro mentre Alessandra non riesce a rispondere a nessuna domanda. Marco avrà il montepremi più alto, per questo compirà  il primo passo verso la Ghigliottina.

Giungerà al gioco finale con 140.000 euro e dovrà scegliere tra festa o festival, ballo o gioco, corda o borda, andare o stare, predica o discorso. Dimezzerà ancora una volta il montepremi scendendo a 70.000 euro. Subito dopo Marco è riuscito scrivere la parola esatta “campana”.

Impostazioni privacy