Cosetta Gigli, star a The Voice Senior: un cognome pesante

Carriera e curiosità su Cosetta Gigli, star a The Voice Senior: un cognome pesante per la cantante lirica che partecipa al talent.

La prima fase della seconda edizione di The Voice Senior incorona nella serata del 7 gennaio 2022 i semifinalisti: il talent show per chi vuole giocarsi una nuova occasione o chi non ne ha mai avuta davvero una sta riscuotendo molto successo su Raiuno. Alcuni dei protagonisti si sono fatti amare molto, come Cosetta Gigli.

Un cognome pesante per lei, che è una cantante soprano classe 1960 ed è nata e cresciuta a Lucca. Infatti, porta lo stesso cognome del grande Beniamino Gigli, nativo di Recanati ma che ha portato e fatto conoscere la sua voce tenorile in tutto il mondo. I due sembrano essere parenti, lei è una discendente del tenore e ha anche “collaborato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Russell Russell: ve lo ricordate? Che fine ha fatto il cantante e ballerino

Mamma d’arte, Cosetta Gigli ha infatti un figlio nel mondo della musica: si tratta di NKO, nome d’arte di Nicolas Di Benedetto, un produttore e batterista italiano, nonché trapper, che nella scelta di sua madre di partecipare al talent show potrebbe averci messo più di uno zampino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marco Rea, emozioni a The Voice Senior: carriera e passione condivisa

La carriera di Cosetta Gigli: dai palchi internazionali a The Voice Senior

Dicevamo della “collaborazione” con Beniamino Gigli: Cosetta – che è nata tre anni dopo la morte del grande tenore – grazie al supporto della tecnologia, ha virtualmente duettato con il prozio e inciso il brano Mattinata di Leoncavallo. Diplomata in canto lirico al Conservatorio Boccherini di Lucca nel 1994, è definita la Regina dell’Operetta, un genere che ha sempre cavalcato in questi anni.

Grazie a questa sua grande passione, ha fondato la compagnia L’allegra operetta e successivamente ha lavorato anche nella Compagnia dell’Oniro. Insomma, la sua è sicuramente una carriera di un certo livello nel mondo dell’opera lirica, che le ha consentito di viaggiare molto. Con la sua voce, ha calcato palcoscenici di Cina, Thailandia, New York e Canada.

Nel frattempo, ha inciso alcuni album, anche contenenti inediti. Non solo: è anche appassionata di recitazione e diplomata presso la Bottega Teatrale di Vittorio Gassman. Negli anni ha partecipato a molte trasmissioni televisive, a partire da Il Guastafeste, condotto da Luca Barbareschi. L’abbiamo poi vista a Scherzi a Parte, Uno Mattina, Cominciamo Bene, ecc. The Voice Senior è la sua ultima sfida.

Impostazioni privacy