Igor Minerva, tale e quale a Claudio Baglioni: il cantante torna in tv

Igor Minerva è un cantautore grande appassionato dell’artista romano. In quale programma si è già esibito: carriera e vita privata

Lombardo di Crema, in provincia di Cremna, 50enne quest’anno, Igor Minerva come tutti i musicisti si è avvicinato al canto e gli strumenti da bambino, quando ha scoperto la sua grande passione grazie alla zia che aveva molti 45 giri.

Igor Minerva
Igor Minerva (foto Facebook)

Fan sfegatato di Claudio Baglioni, ama suonare i successi del cantante che ha scoperto a 13. Un giorno un’amica gli dà un disco di Baglioni e da allora non ha mai lasciato quella musica.

Tutto ciò che ascoltava in casa, i grandi autori degli anni ’60 da Celentano a Morandi passando per Bobby Solo, lo mette sui tasti del pianoforte che per tre anni, dal 1980 al 1983, studia dal Maestro Fausto Polloni.

Anche Ramazzotti ha un ruolo importante nella sua vita musicale e negli anni ’90 comincia a scrivere. Deposita anche dei brani alla Siae ma non è totalmente soddisfatto e infatti non li propone mai al pubblico. Solo nel 1999 con Momenti di Gloria comincia le serata tributo di Baglioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Edwige Fenech, lutto per l’attrice: addio a Mariano Laurenti

Igor Minerva, la carriera

Già precedentemente era comparso in televisione. Nel 1993 partecipa a Karaoke, condotta da Fiorello, e in un’esibizione a Busto Arsizio canta Mistero di Enrico Ruggeri, brano che quell’anno vince il Festival di Sanremo. Anni dopo andrà a Sì Sì è Proprio Lui!, condotta da Luisa Corna.

Igor Minerva
Foto Facebook

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le riconoscete? Erano 2 ragazzine, oggi sono star della tv italiana

Proprio Sanremo è il grande sogno e tenta di partecipare al Festival nel 2000 presentando la canzone Principe. Mentre in giro per l’Italia continua a cantare Baglioni, continua ad avere esperienze televisive. Le ultime sono a Tu si que vales nel 2019 e a Tale e quale show di Carlo Conti.

Impostazioni privacy