Caso Pogba: cosa succede al Manchester United

Pogba e il Manchester United dieci anni fa hanno chiuso i rapporti e ora la storia potrebbe ripetersi allo stesso modo

Il francese Paul Pogba non sta vivendo un buon momento con i Red Devils. Il centrocampista è fermo per infortunio ma la vera questione è la situazione contrattuale e la mancanza di volontà ambo le parti di rinnovare l’accordo.

 Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Il calciatore è infatti in scadenza. A giugno scade il contratto ma ora è aperta la finestra del calciomercato. Difficile che possa andare via adesso ma è invece probabile che possa firmare un pre accordo con altre società, anche al di fuori della Premie League inglese. Secondo L’Equipe il PSG è pronto a chiudere con il naazionale francese.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mino Raiola operato d’urgenza: come sta il procuratore sportivo

Pogba, addio a Manchester di nuovo a parametro zero?

Occhi puntati quindi da parte del PSG che continua a non badare a spese aggiudicando i calciatori più costosi del paronama europeo. La particolarità dell’addio di Pogba al Manchester è che dopo dieci anni si ripeterebbe quanto successo esattamente dieci anni fa.

Getty Images

Era il 2012 quando il giovane lasciò a parametro zero il club inglese per sbarcare a Torino con la Juventus. Nel caso ne passaggio infatti i parigini dovrebbero solo badare alle spese dell’ingaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, clamoroso: dal Manchester United al Barcellona

Pogba dopo aver indossato la maglie dei settori giovanili dei club francesi Roissy-en-Brie, Torcy Torcy e Le Havre Le Havre, nel 2009 fu notato dallo United che lo contrattualizzò per 4 anni. Altrettanto il tempo rimasto a Torino per poi ritornare in Inghilterra nel 2016, anno in cui con la nazionale perse la finale dell’Europeo vinto dal Portogallo. Due anni dopo in Russia si è laureato Campione del Mondo e ora a 29 anni è pronto per una nuova avventura.

Impostazioni privacy