Grande+commozione+a+Chi+l%26%238217%3Bha+visto%3A+momento+toccante+difficile+trattenere+le+lacrime+%5BVIDEO%5D
ck12it
/2022/03/10/grande-commozione-a-chi-lha-visto-lacrime-video/amp/
Cronaca

Grande commozione a Chi l’ha visto: momento toccante difficile trattenere le lacrime [VIDEO]

Published by
Cristiana

Momenti commoventi nello studio di Federica Sciarelli: la terribile storia raccontata a “Chi l’ha visto” è già virale nel web.

Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto” (fonte youtube)

Chi l’ha visto” è il fortunato programma di RAI 3 che dal lontano 1989 si occupa di persone scomparse e di casi di cronaca nera irrisolti. La conduttrice Federica Sciarelli ha preso le redini del programma a partire dal 2004, riconfermata poi per tutte le edizioni successive, dato il seguito del format. “Chi l’ha visto” nasce in realtà come costola autonoma della rubrica di Enzo TortoraDove sei?“, inserita nello storico “Portobello“. Con il tempo, il programma si è consolidato nel palinsesto di RAI 3, diventando l’appuntamento fisso del mercoledì in prima serata.

Federica Sciarelli tratta con disinvolta delicatezza anche i casi più sconvolgenti e scabrosi, e ha contribuito al ritrovamento di diverse persone scomparse nel nulla. Ultimamente l’attenzione del pubblico è concentrata sull’emergenza dei profughi di guerra, e la conduttrice si è attivata concretamente per dare il suo contributo alla causa. L’appello di una dottoressa ucraina, alla ricerca di una sistemazione, non è rimasto inascoltato, ecco cos’è successo.

Il pubblico mette in campo una generosità senza limiti: commozione travolgente a “Chi l’ha visto”

la signora Zoriana a “Chi l’ha visto”

Zoriana, la dottoressa ucraina di cui si è occupata Federica Sciarelli, oltre alla difficile condizione esistenziale, ha in carico due nipotini minorenni, e deve occuparsi anche del loro benessere e sostentamento. La donna è fuggita dall’Ucraina portando in salvo i bambini, subito dopo lo scoppio del conflitto tra la sua Patria e Russia. Il pubblico di “Chi l’ha visto” ha travolto la redazione di telefonate e mail: molti italiani si sono infatti offerti di ospitare la sfortunata famiglia, dimostrando una generosità commovente.

Federica Sciarelli ha contattato in diretta Zoriana, mostrandole un servizio in cui sono state trasmesse le moltissime offerte di aiuto da parte della popolazione italiana, provenienti da ogni zona del Belpaese. La donna è scoppiata in lacrime di gratitudine, ringraziando la redazione e la solidarietà dimostrata dagli spettatori del programma. “Chi l’ha visto” le ha momentaneamente pagato le spese per un albergo, dove alloggia tutt’ora con i nipotini, in attesa di trovare una sistemazione più stabile.

Grazie a una raccolta di fondi, inoltre, il nipotino in età scolare ha ricevuto anche un tablet per poter studiare con profitto. Federica Sciarelli è apparsa molto commossa e toccata dalla vicenda, e ha commentato: “L’assurdità di questa guerra ci porta anche storie da Paesi lontani…“. Ecco l’emozionante clip, con Zoriana e i bimbi nella stanza d’albergo:

Zoriana è purtroppo solo la punta dell’iceberg di un’emergenza ancora tutta in divenire: sono milioni i profughi in fuga stimati, e si renderà certamente necessario un fermo intervento delle Istituzioni in loro tutela.

 

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago