%26%238220%3BAiutatemi+a+farlo+chiudere%26%238221%3B%3A+brutto+sgarro+contro+Federica+Panicucci%2C+lei+invoca+l%26%238217%3Baiuto+dei+fan
ck12it
/2022/03/16/federica-panicucci-invoca-laiuto-dei-fan/amp/
Gossip

“Aiutatemi a farlo chiudere”: brutto sgarro contro Federica Panicucci, lei invoca l’aiuto dei fan

Published by
Cristiana

Disavventura per la conduttrice Federica Panicucci: necessario l’intervento immediato dei follower della mattatrice Mediaset.

Federica Panicucci (fonte instagram)

La biondissima conduttrice Federica Panicucci sta attraversando un momento particolare della sua carriera: il suo livello di popolarità è talmente elevato da incorrere anche in spiacevoli episodi. Da quanto emerge nel suo profilo Instagram, la conduttrice ha rilevato un’anomalia che riguarda il suo profilo TikTok: vediamo di che cosa si tratta.

Federica Panicucci e il furto di identità: la conduttrice corre ai ripari

la conduttrice Federica Panicucci (fonte instagram)

Succede spesso che sui social proliferino account falsi e ingannevoli: gli episodi di catfishing sono infatti all’ordine del giorno. Tale termine viene utilizzato per indicare i furti di identità digitale: un’ipotetico utente può infatti caricare le foto e i contenuti di un altro fruitore dei social, e spacciarsi per esso. Tale pratica viene utilizzata anche allo scopo di attuare vere e proprie truffe, amorose o monetarie che siano.

È quanto accaduto alla conduttrice Mediaset, cha da poche ore ha scoperto la presenza su TikTok di un profilo denominato “@federicapanicucci.real“. Purtroppo, qualcuno si sta spacciando per lei, forse per procurarsi un maggior seguito in termine di follower. Il danno all’immagine, però, è dietro l’angolo, e Federica ha scelto di condividere la sua disavventura con in fan. Ha infatti pubblicato 2 storie sul suo account Instagram, avvertendo il suo pubblico, e chiedendo di procedere alle segnalazioni del profilo falso. Ha infatti scritto: “Ho segnalato più volte questo account, ma non sono riuscita a farlo chiudere. Segnalatelo anche voi, se avete TikTok, per favore. Grazie“.

storia Instagram di Federica Panicucci (fonte Instagram)

Ricordiamo che il catfishing, oltre certi limiti, si configura come vero e proprio reato, e la parte lesa può richiedere il risarcimento dei danni. Il mondo dei social è un potenziale ginepraio, e i tentativi di frode si moltiplicano come funghi. Ricordiamo, ad esempio, il clamoroso caso di Pamela Prati e dell’inesistente Mark Caltagirone. Per mesi la soubrette è stata l’argomento più scottante di ogni rotocalco televisivo, ed è tutt’ora in causa con la mattatrice Barbara D’Urso. Attendiamo aggiornamenti da parte di Federica Panicucci, augurandoci che i vertici di TikTok riescano a bloccare l’account del mistificatore.

 

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago