Serena+Bortone+entra+in+studio+e+si+sfoga+in+diretta%3A+%26%238220%3BQuesto+non+%C3%A8+permesso%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
ck12it
/2022/05/24/serena-bortone-studio-si-sfoga-non-e-permesso/amp/
TV & Spettacolo

Serena Bortone entra in studio e si sfoga in diretta: “Questo non è permesso” [VIDEO]

Published by
Giulia

La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” non si è trattenuta. Serena Bortone lo condanna pesantemente, le sue parole sono lame

Serena Bortone (Screen da Twitter)

La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” ha voluto chiarire la propria posizione in merito a una questione molto dibattuta, che probabilmente l’ha scossa. Ha infatti scelto di farlo a inizio puntata e lo sfogo, chiaro e netto, si è rivelata una vera e propria denuncia. Serena Bortone si è tolta un peso dallo stomaco e, con l’appoggio degli ospiti fissi del proprio programma, si è esposta senza paura.

Al centro della denuncia un gesto che per Serena Bortone è imperdonabile sia che arrivi da una donna che da un uomo. Ecco cos’è successo in diretta, su Rai1.

Serena Bortone non si trattiene, sfogo epico

Oggi è un altro giorno (Screen da Twitter)

Una delle questioni più calde degli ultimi anni è quella della violenza e delle molestie sulle donne. Di anno in anno, il discorso si amplia sempre di più e si approfondisce, sia in termini di cultura contro il maschilismo, sia in termini di casi avvenuti. Spesso, infatti, chi subisce una molestia non riesce a parlarne subito a causa della vergogna e fa passare anni, prima di riuscire a denunciare il/la colpevole.

Se, piano piano, quello della violenza sulle donne sta diventando un tema di cui si dibatte, quello invece delle molestie subite da uomini resta sotto traccia e poco rappresentato. Negli ultimi giorni, il cantante Blanco è stato vittima proprio di un episodio del genere: durante un concerto, una fan gli ha toccato le parti intime senza il suo consenso. Sui social è esplosa la polemica in merito al gesto, considerato una vera e propria violenza al pari di quelle subite dalle donne.

In televisione, però, il tema non è arrivato a tutti. Per portarlo quindi alle orecchie di tutti i telespettatori Rai, Serena Bortone ha voluto esporsi direttamente, nel primo pomeriggio. In apertura della puntata, la conduttrice si è lasciata andare a uno sfogo in cui ha duramente condannato sia il gesto, sia la violenza in generale, indipendentemente da chi la faccia e da chi la subisca. “Chiunque tocca una persona senza il suo consenso si qualifica come un molestatore!“.


Lo sfogo è stato senza pietà e gli ospiti in studio l’hanno sostenuta, annuendo e appoggiandola.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago