La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” non si è trattenuta. Serena Bortone lo condanna pesantemente, le sue parole sono lame
La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” ha voluto chiarire la propria posizione in merito a una questione molto dibattuta, che probabilmente l’ha scossa. Ha infatti scelto di farlo a inizio puntata e lo sfogo, chiaro e netto, si è rivelata una vera e propria denuncia. Serena Bortone si è tolta un peso dallo stomaco e, con l’appoggio degli ospiti fissi del proprio programma, si è esposta senza paura.
Al centro della denuncia un gesto che per Serena Bortone è imperdonabile sia che arrivi da una donna che da un uomo. Ecco cos’è successo in diretta, su Rai1.
Una delle questioni più calde degli ultimi anni è quella della violenza e delle molestie sulle donne. Di anno in anno, il discorso si amplia sempre di più e si approfondisce, sia in termini di cultura contro il maschilismo, sia in termini di casi avvenuti. Spesso, infatti, chi subisce una molestia non riesce a parlarne subito a causa della vergogna e fa passare anni, prima di riuscire a denunciare il/la colpevole.
Se, piano piano, quello della violenza sulle donne sta diventando un tema di cui si dibatte, quello invece delle molestie subite da uomini resta sotto traccia e poco rappresentato. Negli ultimi giorni, il cantante Blanco è stato vittima proprio di un episodio del genere: durante un concerto, una fan gli ha toccato le parti intime senza il suo consenso. Sui social è esplosa la polemica in merito al gesto, considerato una vera e propria violenza al pari di quelle subite dalle donne.
In televisione, però, il tema non è arrivato a tutti. Per portarlo quindi alle orecchie di tutti i telespettatori Rai, Serena Bortone ha voluto esporsi direttamente, nel primo pomeriggio. In apertura della puntata, la conduttrice si è lasciata andare a uno sfogo in cui ha duramente condannato sia il gesto, sia la violenza in generale, indipendentemente da chi la faccia e da chi la subisca. “Chiunque tocca una persona senza il suo consenso si qualifica come un molestatore!“.
Lo sfogo è stato senza pietà e gli ospiti in studio l’hanno sostenuta, annuendo e appoggiandola.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…