Antonella+Clerici%2C+che+sgarro%21+%7C+Situazione+d%26%238217%3Bemergenza%3A+gliela+%26%238216%3Brubano%26%238217%3B+dalle+mani
ck12it
/2022/07/03/antonella-clerici-sgarro-emergenza-rubano-dalle-mani/amp/
TV & Spettacolo

Antonella Clerici, che sgarro! | Situazione d’emergenza: gliela ‘rubano’ dalle mani

Published by
Giulia

Sono giorni difficili per gli ambienti Rai. Antonella Clerici ha subito uno sgarro senza precedenti, la situazione è veramente allarmante

Antonella Clerici (Youtube)

Regina del mezzogiorno di Rai1, Antonella Clerici è un solido pilastro dell’intrattenimento e dell’informazione. Per tantissimi anni ha condotto “La prova del cuoco” su Rai1, tenendo compagnia agli italiani proprio durante l’ora del pranzo. Dopo la chiusura dello storico programma è poi passata a “È sempre mezzogiorno“, una trasmissione sempre dedicata al cibo e alla cultura culinaria.

Nelle ultime ore, però, per lei le cose si stanno facendo un po’ complesse. Ciò che è successo durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset sta mettendo a dura prova gli ambienti Rai ma, soprattutto, Antonella Clerici. Gliel’hanno rubata dalle mani: ora come si farà?

Antonella Clerici, problemi per “The Voice Senior”

The Voice Senior (Youtube)

Uno dei programmi portati in Italia da Raffaella Carrà, di cui tra poco si ricorderà un anno dalla scomparsa, è “The Voice”. Il format, diffuso in tutto il mondo, prevede che tre giudici stiano di spalle al palco e, sulla base della sola ed unica voce, decidano se prendere il concorrente nella propria squadra o no. Una volta formate le squadre, si configura in un vero e proprio talent show con le esibizioni, le eliminazioni e il vincitore.

Dopo diversi anni in cui ha dominato la formula “normale”, Antonella Clerici ha poi portato una novità: fare la versione Senior di questo format di successo. I protagonisti diventano quindi anziani ed anziane che hanno sempre avuto la passione per il canto, senza riuscire mai a farne un lavoro. Molti di loro sono voci che hanno sfiorato palchi e occasioni importanti, come Sanremo: la vita, però, è fatta anche di casualità e coincidenze e non sempre fila per il verso giusto.

Nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai, lo show di Antonella Clerici è stato riconfermato: andrà in onda nei primi mesi del 2023, di venerdì. Se la notizia è positiva, c’è però un grande problema da risolvere: Orietta Berti. Fino all’anno televisivo appena concluso, infatti, lei era uno dei coach del talent show. Per il 2022/2023, però, Orietta Berti ha firmato un contratto con Mediaset, dove sarà opinionista del GF VIP 7 e dove terrà un one woman show tutto suo.

La sua sedia è quindi rimasta vuota e, adesso, si deve urgentemente trovare un sostituto. Brutto colpo per Antonella Clerici, che deve rinunciare a uno dei volti più amati: con chi riuscirà a rimpiazzarla?

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

13 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago