%26%238220%3BChe+figura+di+mer%2Aa%21%26%238221%3B%3A+Rai1+non+ha+avuto+piet%C3%A0%2C+fa+piangere+Mediaset
ck12it
/2022/09/29/rai1-non-ha-pieta-piangere-mediaset/amp/
TV & Spettacolo

“Che figura di mer*a!”: Rai1 non ha avuto pietà, fa piangere Mediaset

Published by
Giulia

Il comunicato ufficiale di Rai1 mette in crisi gli ambienti Mediaset. Il risultato è quanto più lontano da ciò che si aspettava: caos su Canale5

Rai1Rai1
Rai1 (Youtube)

La stagione televisiva autunno/inverno è ufficialmente iniziata. Sia per la Rai che per Mediaset hanno quindi preso il via i programmi più importanti, quelli su cui ci si fanno più aspettative ma anche più investimenti, gli appuntamenti settimanali a cui ormai il pubblico è affezionato. Sono quindi iniziati non solo i reality di Canale5, come Amici o il Grande Fratello, ma stanno per prendere il via anche Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show, due perle di Rai1.

Nelle ultime ore, però, la Rai ha demolito Mediaset a livello di ascolti. Il fatto in sé non è sconvolgente, perché a stupire è ciò che è stato mandato in onda e ciò con cui Rai1 ha battuto uno dei programmi più seguiti di Canale5. Per Piersilvio Berlusconi sono ore difficili.

Rai1 propone le repliche di Montalbano e stravince

Montalbano su Rai1 (Screen da Twitter)

Uno dei programmi più attesi e più richiesti a Canale5, negli ultimi anni, è stato sicuramente Emigratis. Lo show di Pio e Amedeo è una parodia dell’italiano medio, che ha una scarsa capacità linguistico-culturale e che viene preso in giro all’estero per i suoi modi di fare casinisti e iconici. I due comici sono ormai perfettamente all’interno dei personaggi che interpretano, tant’è che spesso denunciano il fatto che diversi telespettatori non comprendono che quella non sia la loro identità: Pio e Amedeo, infatti, vengono spesso accusati di ciò che loro stessi, con le loro interpretazioni, denunciano.

Il programma è ritornato in diretta su Canale5 mercoledì 28 settembre, riscuotendo molti consensi da parte di chi non vedeva l’ora e molte critiche da parte di chi non apprezza lo show. Rai1, dal canto suo, ha proposto le repliche di Montalbano, puntate già viste e riviste dai fan della serie tv. Inaspettatamente, però, Rai1 ha stracciato Emigratis, facendo il 18.3% con 3.1 milioni di spettatori contro il 16.9% di Canale5. Le reazioni sono stupite ma c’è chi ne gioisce:


Non a tutti, infatti, piace il tipo di comicità proposta da Pio e Amedeo e, in realtà, è proprio su questa esagerazione che i due fondano il loro modo di essere e di comunicare. Per Mediaset, però, è una vera batosta: come correranno ai ripari?

Recent Posts

  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

7 mesi ago
  • Gossip

La sorella di Simona Ventura è identica alla conduttrice: non tutti sanno qual è il suo lavoro

Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…

10 mesi ago
  • TV & Spettacolo

Il ballerino di Amici fotografato con lei: lo scatto inedito diventa virale

Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…

10 mesi ago
  • Gossip

Dopo Temptation Island Lino ci ripensa: come stanno veramente le cose

Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…

10 mesi ago
  • TV & Spettacolo

L’Amica Geniale torna ma non sarà mai più come priva: le anticipazioni inaspettate

L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…

10 mesi ago
  • Life Style

La dieta del momento conquista tutti, ma c’è un dettaglio “trappola”

E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…

10 mesi ago