Sul vostro iPhone si potrebbe nascondere un piccolo Easter Egg di Google. Vai a cercarlo, è totalmente gratis: si tratta di un gioco
L’eterna battaglia tra iPhone e il resto del mondo dei telefoni è destinata a durare per sempre. Chi sceglie Apple, infatti, tende a non lasciarla mai: intuitivi ed esclusivi, sono sicuramente tra i telefoni più performanti in circolazione.
Dall’altro lato, però, ci sono tutti i clienti di Samsung, OnePlus, Huawei e le altre marche di telefonia mobile che ne criticano invece alcuni aspetti, come il costo decisamente sopra la media ed alcune incompatibilità tra Apple e Android, il sistema operativo concorrente.
Quale sia la scelta migliore in assoluto non lo si saprà mai e la lotta tra le due fazioni andrà avanti probabilmente all’infinito. Al momento, però, chi possiede un iPhone può godere di una piccola sorpresa regalatagli direttamente da Google: si tratta di un gioco ed è del tutto gratuito.
Ad aver notato questo gioco sorpresa sono stati alcuni utenti che, “smanettando” con il proprio cellulare, sono finiti all’interno dell’app di Google per dispositivi iOS come iPhone o iPad. Per scovarla, si deve avere l’ultima versione aggiornata dell’app di Google per iPhone: una volta scaricata, ci si deve recare nelle schede ed aprirne una. Per verificare di avere l’ultima versione si può andare sull’App Store e controllare che il proprio cellulare non debba fare aggiornamenti: se tutte le applicazioni sono nella loro ultima versione, allora potete procedere. In caso contrario, prima di cercare il gioco aggiornate quelle che lo necessitano: in questo modo, saprete di avere l’ultima versione di Google.
Quando avete aperto una nuova scheda di Google, scorrete verso l’alto e chiudete eventuali contenuti aperti. Aspettando qualche secondo, vi compariranno sullo schermo delle forme colorate e, scorrendo di nuovo verso l’alto, si accede quindi al gioco nascosto. Per giocarci è sufficiente azionare le levette in basso, proprio come in un flipper: dovete respingere la palla principale verso l’alto, con lo scopo di rimpicciolire e rompere tutte le figure colorate che ci sono sullo schermo.
In questo modo accumulerete punti e potrete avanzare di livello, fino all’ultimo. Come per il classicissimo gioco di Google del dinosauro, questo piccolo easter egg su iPhone funziona anche da offline e quindi può essere uno svago nei momenti senza connessione. Ovviamente non è un gioco estremamente complesso e coinvolgente come quelli da acquistare ma, per gli utenti iPhone, può essere un passatempo curioso, soprattutto dato il suo essere segreto.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…