Non+buttare+le+lavatrice%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+sistema+magico+per+rinnovarla
ck12it
/2023/04/28/non-buttare-le-lavatrice-ce-un-sistema-magico-per-rinnovarla/amp/
Info utili

Non buttare le lavatrice: c’è un sistema magico per rinnovarla

Published by
V.B.

Il consiglio da non perdere: non buttate la lavatrice, perché c’è un sistema magico per rinnovarla. Ecco di cosa si tratta, le informazioni utili.

Se la vostra lavatrice è sempre sporca, con il cestello annerito che rischia di macchiare anche i vostri panni, quando li mettete a lavare, prima di pensare di buttarla via provate un sistema per recuperarla e farla tornare come nuova. Non è difficile, il trucco c’è ed è molto efficace.

Non buttare le lavatrice: c’è un sistema magico per rinnovarla – CK12.it

Oltre a pulire la vostra lavatrice con i classici prodotti per le pulizie che trovate al supermercato: sgrassatori, anticalcare, antiacido, sbiancanti e via dicendo. Potete utilizzare un metodo casalingo, quasi naturale, e molto efficace.

Si tratta di usare un prodotto che tutti abbiamo in casa, senza spendere altri soldi per acquistare detergenti costosi, che rischiano anche di essere troppo aggressivi. Di seguito vi segnaliamo cosa utilizzare e come per far tornare nuova la vostra lavatrice.

Non buttate le lavatrice, c’è un sistema magico per rinnovarla

Acqua sporca di risciacquo, pelucchi e fibre rilasciate dai vestiti, per non parlare del calcare, sono tutti inconvenienti che rischiano di lasciare sporco il cestello della nostra lavatrice anche dopo un lavaggio ad alte temperature. Oltre a una buona manutenzione ordinaria e all’uso di un prodotto anticalcare per far durare la lavatrice più a lungo possibile, c’è un sistema per pulirla a fondo nel cestello e farla tornare splendente, come nuova.

Bicarbonato di sodio – CK12.it

Se volete pulire in profondità il cestello della vostra lavatrice e farlo tornare a luccicare come nuovo, c’è un prodotto molto comune e utile che avete già in casa, senza dover spendere nulla. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, prodotto dai mille usi, non solo in cucina ma anche per tanti lavoretti. In questo caso, il bicarbonato è molto utile per pulire e smacchiare la lavatrice.

Potete aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio al detersivo del vostro bucato, se state lavando panni in cotone bianchi, come la biancheria. Per una pulizia esclusiva e approfondita, invece, fate andare la lavatrice a vuoto, con un programma ad alta temperatura ma escludendo la centrifuga, dopo aver aggiunto mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio al cassetto del detersivo. Con questo sistema la vostra lavatrice tornerà splendente come nuova.

Per una pulizia ancora più profonda, potete usare un altro piccolo trucco, aggiungendo al vostro lavaggio a base di bicarbonato di sodio anche del dentifricio. Esatto, quello che usate per lavarvi i denti. In questo caso, versate un po’ del vostro dentifricio dentro al cestello della lavatrice e spargetene un po’ anche sulla parete interna dell’oblò. Poi avviate il lavaggio come sopra. La vostra lavatrice uscirà super smacchiata e lucente.

Recent Posts

  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

2 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

4 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

4 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

4 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

4 mesi ago
  • Life Style

Ma quanto sono carini questi pandorini: fatti in casa ancor di più e ci metti meno di 30 minuti

Questi pandorini sono bellissimi. Prova anche tu a realizzarli in casa, ti serviranno meno di…

4 mesi ago