Che+profumo+straordinario%21+Poche+gocce+in+lavatrice+e+vedrai+che+differenza
ck12it
/2023/05/03/che-profumo-straordinario-poche-gocce-in-lavatrice-e-vedrai-che-differenza/amp/
Info utili

Che profumo straordinario! Poche gocce in lavatrice e vedrai che differenza

Published by
V.B.

Per avere un bucato dal profumo straordinario ne bastano poche gocce in lavatrice, faranno la differenza. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Avere un bucato pulito, soffice, fresco e profumato è il sogno di tutti. Quando i panni escono così dalla lavatrice è davvero una grande soddisfazione. Purtroppo non accade sempre. Per tutta una serie di ragioni. Alle volte i cattivi odori nel bucato possono essere persistenti e restare anche dopo il lavaggio, altre volte i panni escono duri e ruvidi.

Che profumo straordinario! Poche gocce in lavatrice e vedrai che differenza – CK12.it

I problemi di un bucato non perfettamente pulito, ingrigito, con cattivo odore e ruvido possono dipendere da una cattiva manutenzione della lavatrice, sporca e piena di calcare. Oppure dalla scelta di un detersivo non adeguato, di scarsa qualità o troppo aggressivo. O ancora da biancheria e capi di abbigliamento vecchi e usurati.

Per avere un bucato pulito e profumato, fate attenzione per prima cosa alla manutenzione della lavatrice, scegliete detersivi di qualità, anche biologici. Infine seguite il piccolo trucco che vi segnaliamo qui e che farà la differenza. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Per un bucato dal profumo straordinario ne bastano poche gocce in lavatrice

Per avere un bucato dal profumo straordinario, senza più cattivi odori e che tenga lontano muffe e insetti c’è un trucco estremamente facile ed efficace da utilizzare nel lavaggio in lavatrice. Non dovete fare altro che aggiungere poche gocce di oli essenziali all’ammorbidente, dopo averlo versato nell’apposita vaschetta della lavatrice. Può sembrare una aggiunta di poco conto e invece vi sarà molto utile, oltre che avere un effetto piacevole. Un bucato pulito, profumato e igienizzato è l’ideale, per la vostra igiene personale ma anche perché i profumi hanno un effetto molto positivo sulla mente, con proprietà distensive e rilassanti.

Ammorbidente in lavatrice – CK12.it

Gli oli essenziali hanno anche proprietà antisettiche, scacciano gli insetti ed impediscono il formarsi delle muffe. Un motivo in più per utilizzarli. Ne bastano davvero poche gocce, non dovete esagerare. Li trovate in erboristeria o nei negozi specializzati in essenze e potete farvi preparare delle miscele apposite per il bucato da lavare in lavatrice.

Tra gli oli essenziali consigliati ci sono quello a base di lavanda, che darà al vostro bucato un super profumo, e quello di alloro, con ottime proprietà antimuffa e particolarmente indicato per i capi di abbigliamento che riporrete nell’armadio per alcuni mesi. Come per i vestiti invernali ora che si fa il cambio di stagione. Altri oli raccomandati sono quelli di gelsomino, eucalipto e melissa.

Recent Posts

  • Life Style

Come preparare una festa a sorpresa in azienda

Se si ha un collega che è prossimo al pensionamento o un dipendente che sta…

4 mesi ago
  • Curiosità

Aguzza la vista e scopri il dettaglio: c’è qualcosa di diverso, riesci a vederlo?

Ecco il nuovo gioco di intelligenza di oggi. Aguzza la vista e scopri il dettaglio.…

5 mesi ago
  • TV & Spettacolo

Tutti pazzi per Alberto Angela: ma avete mai visto il figlio Edoardo? È bellissimo

La famiglia Angela non smette mai di sorprendere il web. Se Alberto è riuscito a…

5 mesi ago
  • Curiosità

Scegli la penna che ti attira di più: la risposta dirà molto su come affronti le giornate

Il test da fare: scegliete la penna che vi attira di più e scoprite come…

5 mesi ago
  • Life Style

Non sarai affatto contento di sapere perché ti viene sete dopo il gelato

Tutti amano gustare un gelato ma forse non tutti sanno perché viene sete dopo aver…

5 mesi ago
  • Curiosità

Carisma da veri leader: se sei di questo segno zodiacale sei nato per stare al comando

Merce rara, il carisma. Merce rara le doti di leadership. A meno che non si…

5 mesi ago