Se hai bisogno di superare un periodo difficile come la fine di un’amicizia, alcuni consigli potrebbero aiutarti ad affrontare il dolore.
Durante la vita intera, conosciamo una grande quantità di persone e alcune di esse entrano a far parte del nostro quotidiano, fino a ricoprire dei ruoli molto importanti nel nostro cammino.
L’amicizia è un dono prezioso e nasce tra due persone che hanno diversi aspetti in comune e che in un modo o nell’altro seguono un percorso di vita che possono condividere e grazie al quale possono imparare molto a vicenda. Durante la vita, però, può succedere qualsiasi cosa e anche un’amicizia molto profonda può arrivare al capolinea. Quando ciò accade, beh, non è per niente un periodo semplice da affrontare. Per cui, se doveste ritrovarvi in una situazione simile, alcuni consigli potrebbero aiutarvi per iniziare a superare il dolore e andare avanti.
• Parlare con l’altro: se vi sono dei problemi è meglio cercare di comunicare e non evitare di confrontarsi in maniera diretta. Quando non si ha più niente da dire ed è difficile continuare la conversazione, si può parlare come due persone che si sono volute bene e che stanno per intraprendere percorsi di vita diversi.
• Rispettare l’altro: se l’altra persona invece non volesse parlare e preferisse semplicemente lasciare andare l’amicizia, è bene cercare di non insistere troppo, visto che la situazione potrebbe complicarsi maggiormente e si soffrirebbe nell’inseguire così chi ha già chiuso la porta.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…