Pochi minuti per preparare un mojito alla fragola: cosa occorre, come si prepara la sua variante senza rum, mocktail analcolico.
Estate, è tempo di rinfrescarsi: uno dei cocktail preferiti è sicuramente il Mojito, ma lo avete mai assaggiato alla fragola? Mettetevi all’opera, perché pochi semplici ingredienti possono regalarvi un gusto davvero rinfrescante. Innanzitutto occhio alla scelta delle fragole: sceglietele più locali, biologiche e fresche che potete. Ora andiamo a scoprire gli altri ingredienti e a comporre la variante analcolica.
Leggi anche –> Enzo Maiorca salvò la delfina incinta: la storia – VIDEO
Gli ingredienti che servono sono: sciroppo semplice alla menta fatto in casa; fragole; menta; lime; rum bianco ma ovviamente solo nella variante alcolica, ghiaccio tritato e soda. Per ornare la vostra bevuta, ricordate anche di tenere dei ramoscelli di menta da parte. Versare lo sciroppo in un bicchiere di spicchi di lime, foglie di menta e tre quarti di fragole. Dopo aver miscelato bene, magari con un impastatore, aggiungete rum chiaro, quindi ghiaccio tritato e soda. Nella versione analcolica, il rum si sostituisce con maggiore quantità di soda.
Alcuni consigli: versare il contenuto in bicchieri highball guarniti con foglie di fragola e menta. Inoltre, lo sciroppo di menta semplice può essere preparato con settimane di anticipo. Se lo fate all’ultimo momento, prima di preparare il cocktail, ricordate di far raffreddare mezzora circa in frigo il preparato alla menta. Questi cocktail, che siano analcolici o con l’aggiunta di rum, devono essere serviti gelati.
Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…
Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…
Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…
Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…
Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…
Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…