Chi è Bugo, nome vero Cristian Bugatti: esordi nel panorama indipendente, l’incontro con la moglie, la lite con Morgan, il duetto con Ermal Meta.
Classe 1973, Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti, nato a Rho nel milanese, è esploso quest’anno sul palco di Sanremo quando ha portato in gara insieme a Morgan il brano Sincero. Sappiamo tutti come è finita, con il cantante che – ‘sfidato’ dal collega il quale cambio platealmente il testo della canzone – abbandona il palco andando incontro alla squalifica. Quell’episodio, di fatto, è un momento inedito della storia del festival di Sanremo: mai avevamo assistito a qualcosa del genere.
Leggi anche –> Anna, baby rapper: nome vero e successi, record, body shaming
Ma prima di Sanremo, Bugo di strada ne ha percorsa molta, spaziando tra diversi generi musicali, a partire dal garage rock. Dalla critica da molti anni è ritenuto uno dei volti nuovi più importanti del cantautorato italiano. Nel 2015 la rivista Rolling Stone lo inserisce tra cento grandi rappresentanti della musica italiana e anche la stampa internazionale negli anni lo ha esaltato. Certo, il Bugo di oggi è altra cosa rispetto a quello di La prima gratta, Sentimento westernato e Dal lo fai al ci sei, e sono molti i suoi vecchi fan che ormai lo hanno – come spesso avviene in questi casi – ‘disconosciuto’ come artista.
Quel che è certo è che Bugo è maturato molto e anche il duetto con Ermal Meta nel brano ‘Mi manca’ sta lì a testimoniarlo. Diverse le svolte nella sua vita, da Contatti, disco elettronico con cui ha fatto ballare una generazione di giovani, al viaggio in India dove nel 2011 ha sposato la moglie Elisabetta, una diplomatica, e dove la coppia ha vissuto per quattro anni. La coppia ha un figlio. Ma il cantante è stato anche altro: artista visivo per un periodo, ma anche attore nel film ‘Missione di pace’, del quale ha peraltro inciso la colonna sonora, realizzando il brano inedito I miei occhi vedono. Appassionato di calcio, milita nella Nazionale Cantanti e tifa Juventus.
Leggi anche –> Mr. Rain: il nome d’arte del rapper, successo e Instagram
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…