Alessio+Viola%2C+il+partner+di+Adriana+Volpe+%26%238216%3BOgni+Mattina%26%238217%3B
ck12it
/2020/08/05/alessio-viola-adriana-volpe-ogni-mattina/amp/
TV & Spettacolo

Alessio Viola, il partner di Adriana Volpe ‘Ogni Mattina’

Published by
Gabriele Mastroleo

Chi è Alessio Viola, il partner di Adriana Volpe nella trasmissione di Tv8 ‘Ogni Mattina’: carriera e curiosità sul giornalista.

(Instagram)

Classe 1975, il giornalista Alessio Viola, a lungo volto amato e noto del telegiornale di Skytg24, ha iniziato la sua carriera molto giovane e a 24 anni collaborava già con diverse testate. Tra i giornali e le riviste con cui scrive o ha scritto ci sono Gente, Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Foglio. Professionista dal 2003, a soli trent’anni, nel 2005, c’è la svolta con l’arrivo appunto a Sky e la conduzione dei telegiornali. In particolare, si è occupato anche della rassegna stampa del canale all news.

Leggi anche –> Gerry Scotti, accuse: “Figlio raccomandato”, lui replica

Carriera e curiosità su Alessio Viola

Il suo volto è diventato molto popolare anche perché a lui sono stati affidati dalle edizioni speciali alla cura dei grandi eventi, fino a speciali monografici su personaggi famosi. Ha anche condotto gli speciali con interviste a protagonisti di X Factor e Masterchef. Nel 2010 ha presentato l’Earth Day in diretta dal Circo massimo, quindi è stato conduttore degli speciali legati al talent show X Factor. Ospite speciale al programma Battute? in onda su Raidue, il 2020 sancisce per lui una nuova fase: realizza e conduce su Tv8 “Venti20: i vent’anni del 2000”, sei puntate speciali sul primo ventennio del millennio.

Quindi dal 29 giugno 2020 conduce sempre su TV8 assieme ad Adriana Volpe il programma Ogni mattina. La trasmissione non ha ascolti esaltanti e viene spesso criticata. Inoltre, si è parlato a lungo di attriti tra i due conduttori. Ma questi dissapori sono stati smentiti dal musicista Marcello Cirillo, grande amico di Adriana Volpe sin dai tempi di Fatti Vostri: “L’ho sentita qualche giorno fa. Ma quale attrito con Alessio. Si rispettano e si vogliono bene”. Secondo il musicista, “il pubblico deve abituarsi al tasto otto del telecomando. Lo farà, imparerà a capire che ci sono anche Alessio e Adriana”.

Leggi anche –> Edoardo Scotti, l’incidente del figlio di Gerry: cosa è accaduto

Recent Posts

  • Gossip

Meloni a Trump: ‘I tuoi attacchi sono privi di senso, la mia popolarità non dipende da te’

L'articolo esplora le possibili implicazioni di una presunta dichiarazione di Giorgia Meloni a Donald Trump,…

2 ore ago
  • Gossip

5 Libri da Regalare alle Maestre a Fine Anno: Un Grazie per l’Accompagnamento nella Crescita dei Bambini

Questo articolo suggerisce di regalare un libro come segno di gratitudine ai maestri a fine…

1 giorno ago
  • Gossip

Accordo Stati Uniti-Iran: I Dettagli dei 14 Punti Chiave tra Riapertura di Hormuz e Finanziamenti Miliardari per Teheran

L'articolo discute un possibile accordo tra Stati Uniti e Iran per una tregua di 60…

3 giorni ago
  • Gossip

Tim Summer Hits: Carlo Conti, Andrea Delogu e l’energia degli 80 Big. Tra nostalgia Festivalbar e prospettive per Sanremo

"TIM Summer Hits riaccende Roma con una serie di concerti estivi in Piazza del Popolo,…

4 giorni ago
  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

5 giorni ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

6 giorni ago