Coronavirus%2C+5+verbali+del+Cts+online+sul+sito+della+Fondazione+Einaudi
ck12it
/2020/08/06/coronavirus-5-verbali-del-cts-online-sul-sito-della-fondazione-einaudi/amp/
Cronaca

Coronavirus, 5 verbali del Cts online sul sito della Fondazione Einaudi

Published by
Giovanni Cardarello

Pubblicati dalla Fondazione Einaudi i verbali del CTS desecretati

Sono stati pubblicati alle 12 in punto del 6 agosto, come ampiamente anticipato, sul sito della Fondazione Luigi Einaudi, i verbali prodotti dal Cts durante l’emergenza dovuta alla pandemia del coronavirus covid-19. I verbali del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza del Coronavirus sono stati desecretati ieri dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tali verbali sono il presupposto attraverso il quale sono state prese le decisioni contenute nei vari, Decreti del Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dpcm, che si sono susseguiti durante il lockdown, la fase 2 e la fase 3.

La lista completa dei verbali

Nello specifico si tratta di 5 verbali,  per complessive 200 pagine di testo. I verbali sono firmati dal Cts, organismo istituito lo scorso 3 febbraio, attraverso un atto ufficiale del capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. I cinque verbali, che potete scaricare integralmente ai link di seguito, riportano le date del 28 febbraio 2020, 1 marzo 2020, 7 marzo 2020, 30 marzo 2020 e 9 aprile 2020.

IN AGGIORNAMENTO

La polemica

I verbali, nei giorni scorsi, erano stati resi segreti, con specifico atto di governo, ma grazie alla presa di posizione dell Fondazione Einaudi, peraltro sostenuta da molte delle principali forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, sono successivamente stati resi pubblici. La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri dalla stessa Fondazione Einaudi attraverso un tweet che riportiamo integralmente. Dalle 12 del 6 agosto i verbali sono a disposizione dell’opinione pubblica. Quanto al contenuto ve ne daremo conto nelle prossime ore. Il tempo di leggerli. 

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

3 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago