Nella caldissima domenica del post Ferragosto Papa Francesco si è affacciato dal balcone di Piazza San Pietro, in Roma, per recitare la consueta Preghiera dell’Angelus, una preghiera particolare la sua di oggi che, da un lato completa i riti dell’Assunzione di Maria in Cielo, da un altro sottolinea l’esigenza di sostenere, hic et nunc, le famiglie che hanno perso il lavoro per colpa della pandemia da coronavirus covid-19 e che, quasi a sorpresa e con un moto di grande tenerezza, lancia un appello ai fedeli, portare sempre con se, sul proprio cellulare, la Parola di Dio, il Vangelo.
“Questi giorni sono giorni di ferie – ha esordito dal balcone in Vaticano il Pontefice – ma questo non ci faccia dimenticare i problemi che ci sono. Tante famiglie non hanno il lavoro, lo hanno perso e non hanno da mangiare”. Papa Francesco chiede vicinanza e carità per chi soffre questa situazione e sottolinea che il modo migliore per essere prossimi a chi è in difficoltà è quello di consultare, con costanza la parola di Dio. E quindi l’ appello.
Il consiglio di Papa Francesco al momento dell’Angelus è netto e chiaro, portare il Vangelo in tasca, per essere consultato, per essere letto. Il Pontefice propone di consultare una pagina al giorno per nutrirsi per avere a disposizione la parola di Dio. “Torno sempre al mio consiglio – dice Bergoglio – portate sempre con voi una versione tascabile del Vangelo, anche sul telefonino”. Le sue parole.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…