La minaccia è di quelle che “fanno tremare le vene ai polsi”, “se chiude la discoteca non vado a scuola”, scrive su TikTok la giovanissima influencer Gaia Bianchi e si scatena il dibattito sui social.
Basta davvero poco, nell’Italia del 2020, per diventare protagonisti nell’opinione pubblica. Un tipico esempio è Gaia Bianchi, la.bianchis il suo nickname sul popolare, soprattutto tra i giovanissimi, social network cinese. Un milione e centomila follower “guadagnati” tra balletti e playback di canzoni famose. Nulla di male, anzi alcune performance sono decisamente gradevoli e divertenti, finché ai messaggi leggeri non se ne lanciano di seri. Ed è esattamente quello che è accaduto domenica 16 agosto quando la giovane Gaia ha criticato, aspramente, l’ordinanza del Governo Conte con cui si chiudono le discoteche fino al 7 settembre. “Se chiudono – scrive la sedicenne – non vado più a scuola”.
Quello di Gaia Bianchi è chiaramente un gioco, una provocazione adolescenziale, ma, avere un milione di follower, implica responsabilità e attenzione. Le reazioni social sono terribili tanto che, la Bianchi, in un successivo TikTok è costretta a chiarire che “Il problema sono quei quattro babbi che hanno lasciato le discoteche aperte fino a dopo Ferragosto”. Una retromarcia in piena regola. Di quelle tipiche degli adulti. La ragazza del resto già in aprile, sempre su TikTok, aveva fatto parlare di se quando aveva violato la quarantena per andare a salutare gli amici. Scelta improvvida o una precisa strategia per far parlare di se ? A giudicare dall’aumento smodato dei follower propendiamo per la seconda ipotesi.
@la.bianchisVolevo solo andare in discoteca babbi🤡♬ suono originale – pm77
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…