Nicky Nicolai, chi è la cantante: carriera e vita privata, il rapporto con Mina

Carriera e vita privata di Nicky Nicolai: chi è la cantante sposata col sassofonista Stefano Di Battista, il rapporto con Mina e l’omaggio alla tigre di Cremona.

(screenshot video)

Romana classe 1960, Nicky Nicolai è una delle voci femminili più amate della musica leggera italiana: col marito sassofonista Stefano Di Battista ha costituito un sodalizio artistico oltre che un rapporto sentimentale. Pur esordendo nel 1988 nel gruppo femminile delle Compilations, che partecipa alla trasmissione televisiva Domenica In, si fa conoscere solo nel Festival di Sanremo 2005 assieme allo Stefano Di Battista Jazz Quartet. Il gruppo porta in gara Che mistero è l’amore, arrivando quarti.

Leggi anche –> Chi è Massimiliano Pani? Figlio e compositore della cantante Mina

Cosa sapere su Nicky Nicolai e sul suo rapporto con Mina

L’anno dopo con lo Stefano Di Battista Jazz Quartet partecipa alla trasmissione di Canale 5 Il senso della vita presentata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, quindi torna a Sanremo, stavolta da sola, con il brano Lei ha la notte. La primogenita della coppia, Flora, nasce nel 2008 e l’anno dopo i due tornano a Sanremo con il brano Più sole, scritto da Jovanotti col sassofonista. Nel 2010 riceve il Premio Mia Martini l’11 ottobre 2010.

Lei e il marito, in anni recenti, hanno omaggiato Mina con uno spettacolo in cui propongono la versione jazz fusion di grandi successi indimenticabili della “tigre di Cremona”, come “Ancora”, “E se domani”, “Se stasera sono qui”, “Non gioco più”. In omaggio a Mina, Nicky Nicolai partecipa allo speciale programma di Raiuno ‘Una storia da cantare’, nella puntata dedicata proprio alla cantante.

Leggi anche –> Fausto Leali, il rapporto con Mina: “Mi ha aiutato molto”

Impostazioni privacy