Festival+di+Castrocaro%3A+chi+sar%C3%A0+il+nuovo+talento+della+musica+italiana%3F
ck12it
/2020/08/27/festival-castrocaro-finalisti-giuria-vedere-tv/amp/
TV & Spettacolo

Festival di Castrocaro: chi sarà il nuovo talento della musica italiana?

Published by
Gabriele Mastroleo

La finalissima della 63° edizione sarà trasmessa su Rai2 giovedì 27 agosto. Conduzione solitaria di Stefano de Martino. Artisti emergenti si sfideranno tra esibizioni e commenti della giuria. Tra gli ospiti, il duo comico direttamente da “Made in Sud”, programma anche quello condotto dall’ex ballerino di Amici, gli Arteteca

donnaglamour.it

Il “Festival del cantante”, inizia a muovere i primi passi nel 1957, affermandosi poi come “Festival di Castrocaro” dal nome dell’omonima cittadina ospitante, Castrocaro Terme e Terra del Sole. Trampolino di lancio di molti volti dello spettacolo, da Zucchero a Eros Ramazzotti, da Fiorella Mannoia a Caterina Caselli passando per Iva Zanicchi, Laura Pausini, Michele Zarrillo, Fiordaliso e molti altri, torna, giovedì 27 agosto, in diretta su Rai2 alle ore 21:20. In contemporanea sarà trasmesso su Rai Radio 2.

I finalisti

Protagonisti indiscussi gli otto, giovanissimi, finalisti: Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo in arte Laura, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D’Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

lagazzettadellospettacolo.it

Le loro esibizioni saranno valutate da una giuria artistica, composta da quattro componenti: Bugo, reduce dall’ esperienza sanremese, la cantautrice indie Maria Antonietta, il produttore Taketo Gohara e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. Questi non si limiteranno ad una distanza, giuria-palco, ma interverranno con gli stessi finalisti direttamente sul palco. Il vincitore, che sarà votato anche dagli esperti di Radio 2 e dal pubblico attraverso gli streaming su TimMusic, sarà ammesso di diritto all’ audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Nuove proposte’.

 

 

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

2 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago