Diabolik%3A+la+prima+immagine+di+Luca+Marinelli+nei+panni+del+Re+del+Terrore
ck12it
/2020/09/01/diabolik-character-poster-luca-marinelli/amp/
TV & Spettacolo

Diabolik: la prima immagine di Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore

Published by
Martina Di Cesare

Pubblicato il primo character poster con Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore. La pellicola, diretta dai Manetti Bros., sarà nelle sale a partire dal 31 dicembre.

Una lama di pugnale che squarcia il buio pesto e due occhi di ghiaccio, quelli di Luca Marinelli: è il primo character poster di Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros. tratto dall’iconico fumetto degli anni ’60 delle sorelle Giussani. La pellicola sarà in uscita nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 con un cast decisamente notevole: da Miriam Leone nei panni di Eva Kant a Valerio Mastandrea nel ruolo di Ginko.

Diabolik, il character poster del film

Manca ancora qualche mese all’uscita del film, prevista per il 31 dicembre 2020, ma sale già l’attesa nei confronti di Diabolik, l’adattamento cinematografico della serie a fumetti ideata da Angela e Luciana Giussani, diretto da Marco e Antonio Manetti, meglio noti come i Manetti Bros. Ad accendere ulteriormente la curiosità dei fan è il primo character poster del film, pubblicato oggi da 01 Distribution.

L’immagine mostra in primo piano lo sguardo del Re del Terrore mentre impugna il suo iconico pugnale e non lascia spazio ad altri dettagli se non alla data di uscita della pellicola stessa. A vestire i panni di Diabolik sarà il pluripremiato Luca Marinelli, già protagonista di pellicole come Lo chiamavano Jeeg Robot e Martin Eden, la cui interpretazione gli è valsa la Coppa Volpi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Diabolik: cast e trama del film

Il cast del film si preannuncia come davvero eccezionale: nel ruolo della bionda Eva Kant troviamo Miriam Leone, mentre il commissario Ginko, l’acerrimo nemico di Diabolik, sarà interpretato da Valerio Mastandrea, di recente protagonista in coppia con Paola Cortellesi nella commedia Figli. Con loro sul set anche Serena Rossi, Alessandro Roja e Claudia Gerini.

La trama del film, girato tra l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia e la Valle d’Aosta, ricalca quella della storia originale: nella città immaginaria di Clerville, negli anni ’60, l’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli dall’identità sconosciuta, ha inferto un ennesimo colpo alla polizia, scappando nuovamente con la sua Jaguar E-type nera. In città, nel frattempo, c’è grande fermento per l’arrivo di Lady Eva Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Intenzionato a metterci le mani sopra, Diabolik rimarrà folgorato dal fascino della donna. La vita del ladro, però, è sempre più messa in pericolo: l’ispettore Ginko ha finalmente trovato un modo per farlo uscire allo scoperto e questa volta Diabolik avrà bisogno di aiuto.

Leggi anche -> Cinema in lutto: morto Chadwick Boseman, la Pantera Nera della Marvel

 

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

6 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

6 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

6 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

6 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

6 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

6 giorni ago