Assume contorni sempre più chiari la drammatica, e sconvolgente, vicenda del neonato trovato morto la scorsa notte nei pressi di un’aiuola del parco di Via Roma a Roccapiemonte, un comune di 9000 abitanti in provincia di Salerno, i Carabinieri della locale stazione, infatti, hanno posto in stato di fermo i genitori. L’accusa che pende sulla loro testa è quella di omicidio. Vediamo i dettagli.
Partiamo dai tragici fatti. Era da poco passata la mezzanotte quando un gruppo di cittadini di Roccapiemonte ha fatto il tragico ritrovamento. Avvolto in una coperta e vestito in parte è stato rinvenuto il cadavere di un neonato. Sgomento e rabbia nelle prime reazioni finché non si è attivata la forza pubblica che in mattinata ha prelevato dal proprio domicilio un uomo di 47 anni e una donna di 42. Non sono ancora state rese note le generalità.
Stando a quando si apprende dalle agenzie di stampa e da fonti locali i due sono i genitori del bambino e non avrebbero precedenti penali. L’uomo è in stato di arresto mentre la donna è piantonata dalla forze dell’ordine nel nosocomio cittadino. Come detto l’accusa che stanno formulando gli investigatori è quella di omicidio. Ma prima di procedere con l’accusa formale sarà necessario svolgere l’autopsia sul corpo del piccolo, per capire, se sia nato morto o se deceduto in conseguenza dell’abbandono. E soprattutto, quali motivazioni hanno spinto la coppia all’innaturale gesto. Sempre da fonti investigative si apprende che la coppia è stata rintracciata nel giro di pochissime ore. Il 47enne e la 42enne, infatti risiedono a pochi metri dal luogo del drammatico ritrovamento.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…