Grande Fratello Vip nei guai: segnalazioni per voti dall’estero

Grande Fratello Vip il Codacons presenta su esposto all’Autorità Garante delle Telecomunicazioni sul televoto per eventuali irregolarità

Grande Fratello Vip
Alfonso Signorini (Getty Images)

Grande Fratello Vip nel mirino dell’Agcom (Autorità Garante per le Comunicazioni) dopo la segnalazione del Codacons (l’organizzazione che tutela i diritti del consumatore) dopo che è stato rilevato sia partita da profili spagnoli una vera e propria campagna per sostenere la concorrente Adua Del Vesco. Ma da regolamento  del programma, il televoto è consentito solo ai maggiorenni in Italia.

Le prove sono anche gli innumerevoli sceenshot che dimostrano i voti arrivati dalla Spagna per l’attrice. La Codacons chiede ora di aprire un procedimento che verificare la violazione del regolamento del programma che in tal caso abbia procurato un danno ai consumatori italiani.

Questi voti avrebbero aiutato Adua Del Vesco a rimanere nella casa e proseguire il gioco a sfavore di Franceska Pepe, uscita invece dalla casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le Iene e il sogno di Marika: viaggiare in moto nonostante la disabilità

Grande Fratello Vip, il Condacons aveva già segnalato il programma di Mediaset

Non è la prima volta che il Codacons si schiera contro il Grande Fratello. Già nel maggio 2018 l’associazione fece un esposto all’Agcom chiedendo a Mediaset di sospendere il programma allora condotto da Barbara D’Urso.

“Un vero circo degli orrori” scrisse nell’esposto. In quell’occasione molti telespettatori criticarono il programma per aver scelto concorrenti particolarmente “trash” tanto che alcuni sponsor ritirarono il loro supporto.

Ora la Codacons attacca ancora il programma ma questa volta per motivi diversi e sembra ben documentati. La violazione del regolamento, se fosse avvenuta, non so macchierebbe il gioco ma penalizzerebbe anche i gli spettatori italiani che hanno utilizzato il televoto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Farnesi è fidanzato? La relazione con Lucya Belcastro

Impostazioni privacy