Matia+Bazar%2C+45+anni+di+carriera%3A+chi+%C3%A8+Luna+Dragonieri%2C+nuova+cantante
ck12it
/2020/10/18/matia-baza-carriera-chi-e-luna-dragonieri-nuova-cantante/amp/
TV & Spettacolo

Matia Bazar, 45 anni di carriera: chi è Luna Dragonieri, nuova cantante

Published by
Gabriele Mastroleo

La storica band dei Matia Bazar festeggia 45 anni di carriera: chi è Luna Dragonieri, nuova cantante del gruppo dal 2017.

(screenshot video)

Luna Dragonieri, classe 1990, viene da Bari: da circa tre anni è la voce dei Matia Bazar, che in questi giorni festeggiano 45 anni di attività. La giovane cantante barese succede a voci indimenticabili come quella di Antonella Ruggiero, prima voce della band, o più recentemente Silvia Mezzanotte. Scoperta da Fabio Perversi e da Piero Cassano durante un concorso canoro, ha dedicato davvero tutta la sua vita alla musica.

Leggi anche: Peppone Calabrese: da La Prova del Cuoco a Linea Verde

Cosa sapere su Luna Dragonieri e sul suo ingresso nei Matia Bazar

Tra i punti di riferimento della giovane cantante ci sono Etta James, Ella Fitgerald e Mariah Carey, ma anche Antonella Ruggiero, che come noto restò la front woman della band da metà anni Settanta fino alla fine degli anni Ottanta, scrivendo momenti indimenticabili della musica italiana. Una curiosità: nessun componente della band originale è ancora nel gruppo. L’ultimo a uscire fu Piero Cassano, nel 2017.

Sono invece morti Aldo Stellita nel 1998 e più di recente Giancarlo Golzi. Fabio Perversi, entrato nella band a fine anni Novanta, è il più longevo e colui che ha ricostituito il nucleo che oggi si esibisce dal vivo. Oltre alla Dragonieri e al tastierista perversi, gli attuali componenti sono Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria, mentre Piero Marras è la nuova chitarra. Nel 2018, il loro primo singolo è “Verso il punto più alto”, definito dalla stessa band “una canzone che parla di emancipazione in amore e di come ci si possa riscattare migliorando se stessi, mostrando alla persona che ci ha lasciato quello che ha perso”.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

8 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago