Vanessa+Scalera%3A+%26%238220%3Bcon+Imma+Tataranni+ho+scoperto+un+lato+di+me+che+non+conoscevo%26%238221%3B
ck12it
/2020/10/20/vanessa-scalera-imma-tataranni-nuovo-lato-di-me/amp/
TV & Spettacolo

Vanessa Scalera: “con Imma Tataranni ho scoperto un lato di me che non conoscevo”

Published by
Martina Di Cesare

L’attrice pugliese racconta il suo rapporto con Imma Tataranni e come l’interpretazione di questo personaggio l’abbia profondamente cambiata.

Imma Tataranni (screenshot video)

Vanessa Scalera confessa il suo rapporto con il personaggio di Imma Tataranni, il famoso sostituto procuratore nato dalla penna di Mariolina Venezia che ha conquistato l’Italia, in onda questa sera su Rai1 con una nuova puntata in replica della prima stagione.

Leggi anche -> Vanessa Scalera: da “Imma Tataranni” alla nuova serie Sky “Romulus”

“Ho scoperto un lato di me che non conoscevo”

In una recente intervista a Vero, l’attrice pugliese Vanessa Scalera ha raccontato il rapporto che ha con Imma Tataranni, il pittoresco sostituto procuratore di Matera che interpreta nell’omonima serie tv Rai.

“Non sono un’attrice di primo pelo, ma sono sempre stata scelta per ruoli drammatici con registi che hanno raccontato storie forti. Con questi toni più leggeri ho scoperto un lato di me che non conoscevo…Sicuramente oggi la commedia mi piace da impazzire” ha spiegato la Scalera, che ha conosciuto il successo all’età di 41 anni.

L’attrice ha anche spiegato che Imma Tataranni ormai è parte di lei e che è un personaggio quasi esemplare, simbolo di forza, tenacia e competenza ma capace di mostrare anche un’ironia insolita, come dimostrano anche il suo abbigliamento e il suo look molto spesso ritenuti eccentrici: “E’ una donna forte, volitiva e alquanto bizzarra. Non solo a livello caratteriale ma anche nell’abbigliamento. Credo che il mix di tutti questi elementi la rendano vera come tutte le donne”.

Imma Tataranni, Vanessa Scalera: “Io e lei abbiamo in comune solo la testardaggine”

Nonostante Vanessa Scalera sia molto contenta del successo che la serie tv ha ottenuto e soprattutto di quanto il pubblico si sia affezionato al suo personaggio, precisa di non avere molto in comune con il sostituto procuratore: “Io e lei abbiamo in comune solo la testardaggine”.

In attesa di vedere una seconda stagione della serie, non ci resta che gustarci le repliche della fiction – che si confermano ancora campioni d’ascolto – in onda su Rai 1.

Leggi anche -> Vanessa Scalera, ‘Imma Tataranni’ in tv: chi è l’attrice

Recent Posts

  • Gossip

BCE mantiene i tassi fermi: l’ombra dell’inflazione e la crisi energetica rappresentano le vere minacce

La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…

1 mese ago
  • Gossip

La sofferenza nascosta nel calcio: l’allarme di Kakuta sulla felicità dei calciatori

Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…

1 mese ago
  • Gossip

Enrico Papi e Noemi presentano i Tormentoni Estivi 2026 su Italia 1: Ritorna lo Show Musicale Yoga Radio Estate da Riccione

"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…

1 mese ago
  • Gossip

Offerta Imperdibile su Amazon: Sconto sul Cofanetto di Berserk per il 30° Anniversario

Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…

1 mese ago
  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

1 mese ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 mesi ago