Poteva essere una strage ma, per fortuna solo tanta paura, tanto fumo e tanta diossina, è il bilancio di quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, 22 ottobre 2020, in Piazza Pio XI a Roma a poca distanza da San Pietro dove un autobus della Linea 881 dell’Atac è andato a fuoco. L’incendio è frutto di un guasto. I dettagli.
Erano le 12.30 circa nella trafficatissima Piazza Pio XI crocevia di importanti strade ad alto scorrimento: Via Gregorio VII, Via Anastasio II e Via Leone XIII, quando, all’improvviso e senza un apparente motivo, si sono sviluppate le fiamme all’interno dell’autobus della linea ATAC 881. La linea 881 collega Via Paola a Santo Spirito in Sassia con Via della Pisana attraversando i quartieri Aurelio e Forte Bravetta. Le fiamme hanno avvolto velocemente il mezzo distruggendolo. Per fortuna la prontezza di riflessi dell’autista, coadiuvato dagli agenti della Polizia Locale presenti sul posto, ha permesso il veloce deflusso dei passeggeri. Paura solo nel momento in cui sono esplose le gomme. Si è temuto il peggio.
“L’autobus della linea 881 – comunica in una nota l’Atac – era una vettura in servizio da oltre 15 anni”. Sempre l’Atac precisa che non si sono verificati problemi alle persone presenti. Il rogo è stato spento dai Vigili del Fuoco intervenuti in Piazza Pio XI con tre mezzi del Distaccamento di Via Caposile. Il traffico è stato deviato e al momento sono in corso le indagini per fare luce sull’accaduto.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Raggi si ricandida a Sindaco di Roma: le reazioni e i concorrenti
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…