Proteste e scontri tra No Lockdown e Polizia, la diretta dalle città italiane: Torino, Milano, Napoli in piazza contro l’ultimo DPCM Coronavirus.
Situazione pesantissima nelle piazze italiane, a poche ore dall’entrata in vigore del DPCM che impone la chiusura delle attività di servizio bar e ristorazione alle 18.00 e la serrata totale di cinema, teatri, piscine e palestre. In questi minuti, dopo la protesta di venerdì sera a Napoli e quella del giorno dopo a Roma, i cosiddetti No Lockdown stanno fronteggiando le forze dell’ordine nelle grandi città del Nord, in particolare Milano e Torino.
Leggi anche: Coronavirus, chi sono i No Lockdown: proteste in tutta Italia
Nel capoluogo meneghino, un centinaio di manifestanti sono scesi in piazza per protestare contro le norme anti Covid. Ne è nato un corteo non autorizzato partito da piazzale Loreto e che ha raggiunto Corso Buenos Aires. Quando i manifestanti hanno tentato di avvicinarsi al Palazzo della Regione, è esploso lo scontro con le forze dell’ordine, che tentavano di tenerli a debita distanza. Molotov sono state lanciate contro le auto dei vigili urbani. Niente simboli di partiti o organizzazioni tra i presenti in piazza. Al momento, la situazione è confusa e non è chiaro se ci siano fermati o feriti.
Cinque invece i fermati a Torino: avrebbero a che fare con la galassia ultras, secondo le prime informazioni. C’è stato un fitto lancio di fumogeni e bottiglie contro le forze di polizia schierate davanti alla Regione Piemonte. Anche in questo caso, non è chiaro se ci siano feriti. Due i cortei spontanei e non autorizzati partiti da Piazza Castello, dopo che sui social si è diffuso il tam tam che chiamava alla manifestazione. In piazza sono scese persone anche a Trieste, Pescara, Terni, Cosenza. Dure proteste a Napoli, dove la situazione in piazza Plebiscito in un primo momento era apparsa tranquilla.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…