Alla Donbass Arena di Donetsk si è disputato il match di Champions League Shakhtar-Inter valido per il secondo turno della fase a gironi della massima competizione europea, vediamo insieme cronaca, tabellino ed highlights.
Antonio Conte si presenta alla Donbass Arena di Donetsk con il classico 3-4-1-2. Barella agisce nel doppio ruolo di trequartista ed interditore a supporto di Lukaku e Lautaro Martinez. Castro risponde con un dinamico 4-2-3-1 con Tete, Marlos e Solomon a supporto di Dentinho. E riguarda proprio Dentinho l’evento di avvio del primo tempo quando l’attaccante, per noie muscolari, lascia il posto a Taison. Il resto della frazione è tutto di marca neroazzurra. Al 17′ Trubin salva su Lukaku lanciato a rete. Al 18′ Barella colpisce in pieno una traversa. Al 23′ ancora occasione per Lukaku ma il bomber belga non è preciso. Al 42′ ancora un legno per la squadra di Conte. Lo colpisce Lukaku con una punizione dal limite. Nel secondo tempo il copione non cambia ma l’Inter cala di intensità e non riesce a sfondare. Clamoroso l’errore sotto porta di Lautaro Martinez al 56′. Il Toro dopo pochi minuti verrà sostituito da Perisic. Nel finale Conte tenta il tutto per tutto inserendo sia Eriksen che Pinamonti. Ma il risultato non cambia. Finisce 0-0. Ora l’Inter è chiamata al doppio confronto con il Real Madrid mentre lo Shakhtar si gode il primo posto in testa al girone. Si fa dura.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Inter-Borussia Moenchengladbach 2-2, Lukaku salva Conte: – Highlights
Reti: 0-0
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Khocholava (62’Matvienko) , Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos (88’Alan Patrick), Solomon; Dentinho (13′ Taison). Non entrati: Pyatov, Shevchenko, Vitao, Bolbat, Cipriano, Stepanenko, Sudakov, Vakula, Vyunnyk. Allenatore: Castro.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (79’Darmian), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal (79’Eriksen), Young (85’Pinamonti); Barella; Lukaku, Lautaro Martinez (72’Perisic). Non entrati: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Kolarov, Moretti, Nainggolan, Squizzato, Bonfanti. Allenatore: Conte.
Arbitro: Kabakov (Bulgaria)
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…